#LEAFkm, una campagna video per rincorrere il miliardo di chilometri in elettrico

1
468

#LEAFkmAuto elettriche oggi, come farle conoscere meglio se non con un hashtag davanti? È con la trasversalità tipica della comunicazione social che Nissan lancia una nuova campagna per far conoscere i vantaggi della sua LEAF 100% elettrica.

Così, digitando #LEAFkm (l’url è experiencenissanleaf.it) troverete un sito web costruito per farvi entrare in contatto con le testimonianze di chi l’auto elettrica giapponese la guida davvero: storie brevi con protagonista gente comune per far capire che con una Nissan LEAF, in questo caso, ti puoi sentire libero.

Tra gli aneddoti, raccontato sotto forma di animazioni, c’è quella del tassista spagnolo Roberto San José con i suoi 100mila km percorsi (ed i ¾ di spese d’esercizio risparmiate), quella del francese Pascal ed anche l’esperienza del barese Vito Mondelli, che spiega con semplicità lo stupore degli amici nel capire che con un’auto elettrica ci puoi viaggiare realmente, anche in Italia.

La campagna nasce per dare risonanza alla conquista del prossimo traguardo delle Nissan LEAF sparpagliate in giro per il mondo (oltre 100mila unità che ne fanno l’elettrica di maggior successo di sempre), vale a dire il raggiungimento del miliardo di chilometri percorsi dai suoi utenti.

Altre tre video-storie animate saranno pubblicate da qui a Gennaio 2015, data di previsto superamento del traguardo: di nuovo, anche fra queste, ci sarà un’italiana, Laura Farina, che è stata la prima a possedere “orgogliosamente” una LEAF nel nostro Paese.

A giudicare dal coinvolgimento, si direbbe che Nissan non trascuri l’Italia come mercato per la sua auto 100% elettrica, cui adesso si è aggiunto anche il van e-NV200.

E se vi state chiedendo come facciano ad essere sicuri di quanti chilometri effettivamente siano passati sotto alle ruote elettriche delle LEAF, beh, la risposta sta tutta nel sistema telematico CarWings, presente su tutte le berline a zero emissioni vendute dal 2010 ad oggi in tutto il globo.

Diavolerie da electric vehicle, insomma.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nissan

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here