L’energia di Nissan Leaf all’Appia Run

2303

nissanDopo il battesimo ufficiale alla Roma Derby Run, prosegue la collaborazione tra Nissan e ACSI-ITALIA Atletica, in occasione dell’Appia Run, patrocinata da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, sotto l’egida della Fidal.

La partenza è prevista per domenica 19 Aprile alle ore 9,30 dallo Stadio delle Terme di Caracalla. Tre le prove, una agonistica da 13km e due non competitive da 13km e 4km aperte a tutti, con due percorsi distinti, tra le principali strade storiche che si snodano intorno a Via Appia Antica per poi rientrare allo Stadio delle Terme di Caracalla.

Protagonista della gara sarà la Nissan LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo, che sostiene con ACSI anche un progetto di prevenzione dai rischi del consumo di alcool tra i più giovani.

Gli atleti che sono anche possessori di auto Nissan, segnalandolo al momento della iscrizione alla Roma Appia Run, avranno la possibilità di rientrare all’interno della speciale classifica per i clienti Nissan, con in palio prestigiosi premi.

Nissan sarà, inoltre, presente alla manifestazione con i modelli Pulsar e Juke, che saranno utilizzati per il servizio di navetta degli atleti e dotati di dispositivi di sicurezza all’avanguardia “safety shield” che riducono il rischio di distrazione del guidatore nella fase di guida e di parcheggio.

La partnership con ACSI-ITALIA Atletica non si esaurisce, però, alla Roma Appia Run. Gli altri appuntamenti, sempre a Roma, saranno la “Staffetta 12x1h” il 19 settembre,  presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, e “Corri per la sicurezza stradale” il 22 novembre da Villa Borghese a Piazza di Siena.