Lit Motors C-1, nuovo video sulla moto elettrica giroscopica

4598

Lit C-1Quella promessa da Lit Motors è la moto destinata a cambiare il mondo delle due ruote: elettrica, cabinata ed in grado di non cadere mai, nemmeno in caso di forti urti. Dopo quattro anni di test e prototipi – funzionanti e ripresi su strada – si però ancora poco di un suo tangibile arrivo sui mercati: i 500 che già l’hanno prenotata su internet dovranno probabilmente attendere ancora.

Lit Motors è infatti una start up, quindi nata da zero, e probabilmente sta attraversando un necessario periodo di rodaggio esistenziale, un po’ come la sua creatura, della quale ha diffuso un nuovo filmato per dimostrare che il progetto avanza.

Una test driver, specificatamente non una motociclista esperta, è ripresa alla guida di una versione “nuda”, con meccaniche a vista, della C-1: nello stesso video sono ripresi anche uno slalom tra i birilli ed una dimostrazione della principale caratteristica della moto, ossia quella di non cadere mai grazie ai suoi giroscopi.

Lit Motors e, con lei, la sua C-1 (che non potrà chiamarsi così in quanto il nome è già stato registrato da Ford), sono quindi vive, malgrado rimanga a data da destinarsi l’arrivo sul mercato che, con un prezzo che Lit vorrebbe di 24,000 dollari, sarebbe decisamente interessante.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Lit Motors