Londra, 10 scuole invitate a partecipare alla Formula E

2583
Image Credit: Autoblog
Image Credit: Autoblog
Image Credit: Autoblog

Si chiama School Series ed è la categoria dedicata ai più giovani che affianca gli eventi ufficiali della FIA Formula E: come già avvenuto in occasione della gara di Buenos Aires, anche Londra ha rivolto il suo invito alle scuole inglesi a prendervi parte.

Con l’organizzazione a cura di Greenpower, una no profit che ha in carico il reclutamento degli studenti per conto della F-e, si terrà infatti una selezione che porterà 10 istituti scolastici britannici a partecipare alla Official School Series, la cui gara avrà luogo in occasione dell’e-Prix conclusivo della stagione.

Programmata per il 27 Giugno 2015, l’ultima gara della competizione per monoposto elettriche vedrá svolgersi anche la corsa delle vetture costruite dai 10 team scolastici, come già avviene in molte delle serie dei campionati studenteschi.

L’obiettivo dell’iniziativa, che è replicata in ogni tappa del calendario di gare, è promuovere lo studio della mobilità alternativa, nonchè fornire ai più giovani la possibilità di vivere un’esperienza formativa di alto livello.

Andrea Lombardo

Fonte: Autoblog