Mercedes-Benz Classe B Electric Drive, star assieme agli OneRepublic

3012
Mercedes-Benz auf der "Mondial de l´Automobile Paris 2014" Mercedes-Benz at the "Mondial de l´Automobile Paris 2014"La star della musica internazionale Ryan Tedder, cofondatore e frontman della band pop/rock OneRepublic, è il nuovo brand ambassador della Stella. La collaborazione tra la casa di Stoccarda ed il cantautore di Denver ha avuto inizio con l’anteprima mondiale della nuova Classe B, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi.
Siamo molto felici di avere Ryan Tedder, stella del panorama musicale, come ambasciatore del marchio Mercedes-Benz. Proprio come il nostro brand, Ryan si distingue per la creatività ed il dinamismo appassionati, lo stile inconfondibile ed il successo a livello mondiale.”, ha dichiarato Jens Thiemer, Responsabile Marketing Communication di Mercedes-Benz Cars. “Siamo convinti che Ryan Tedder ed il nuovo brano degli OneRepublic‚ ‘I lived’, siano perfetti per la strategia comunicativa della nuova Mercedes-Benz Classe.”
Gli OneRepublic si sono esibiti dal vivo alla Mercedes-Benz Media Night di Parigi, in occasione della quale hanno presentato al pubblico il singolo ‘I lived’. In futuro, la canzone sarà un elemento chiave della campagna pubblicitaria della Classe B, diventando la colonna sonora di una serie di spot, presto on-air.
Abbiamo girato il video al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, lo stato da cui proveniamo e che sta diventando il più verde d’America. La Classe B elettrica rappresenta un grande passo in avanti in questa direzione. Considerata la ricerca intrapresa da Mercedes a livello globale, la Classe B era l’unica auto che avremmo voluto usare nel nostro video… era la scelta perfetta,” ha dichiarato Ryan Tedder.

Classe B Electric Drive ha un ruolo da protagonista nel nuovo video musicale per il brano ‘I lived’, pubblicato di recente su Vevo (http://vevo.ly/RjrPwB). Il video racconta la vera storia del sedicenne Bryan, che convive con la fibrosi cistica. Molte delle persone colpite da questa malattia soffrono di problemi polmonari e malformazioni agli arti. Bryan è uno di questi. Ciononostante, il ragazzo ha ancora una certa autonomia e riesce a fare ciò che altri nella sua stessa condizione ritengono impossibile, ad esempio andare su una bicicletta da corsa. Si gode la vita senza piegarsi alle avversità. È questo il messaggio che gli OneRepublic vogliono trasmettere con la loro canzone. Tedder aggiunge: “Bryan è un grande esempio per ognuno di noi e ci dimostra come tutti possano superare le avversità. Dobbiamo trarre il massimo da ogni giorno, proprio come fa lui.

 

Ryan Tedder

 

Ryan Tedder è nato degli Stati Uniti e si dedica alla musica da quando aveva tre anni. Fin dall’infanzia, i suoi genitori lo hanno incoraggiato, spingendolo ad imparare a suonare il piano. A sette anni ha iniziato a cantare. Cresciuto a Tulsa (Oklahoma), Tedder oggi vive in Colorado e attualmente è uno dei cantanti/cantautori più di successo al mondo. Il trentacinquenne ha raggiunto la fama con la sua band pop/rock, gli OneRepublic, fondata nel 2002. Oltre alle numerose hit per la sua band, Tedder ha anche prodotto vari successi per star internazionali come Beyoncé Knowles, James Blunt, Adele ed i Maroon 5. In Germania, i brani del gruppo sono conosciuti, ad esempio, per i film di Till Schweiger come ‘Keinohrhasen’ (‘Apologize’), distribuito in Italia con il titolo ‘300 ore per innamorarsi’.

 

La nuova Mercedes-Benz Classe B

 

La Mercedes-Benz Classe B è l’auto ideale per chi cerca praticità, comfort e sicurezza, senza scendere a compromessi in fatto di sportività e dinamica di guida. Dal lancio della seconda generazione, alla fine del 2011, è già stata venduta in oltre 380.000 esemplari in tutto il mondo. In occasione del Salone dell’Auto di Parigi all’inizio di ottobre, Mercedes-Benz ha presentato la nuova Classe B. Grazie ad un design rinnovato all’insegna di sportività e dinamismo, esterni ancora più esclusivi, inediti equipaggiamenti ed una dotazione di nuovi sistemi di assistenza alla guida, la nuova Classe B si mostra oggi nella sua forma migliore. Quattro motori diesel parchi nei consumi, quattro efficienti motori benzina e la trazione integrale 4MATIC (a richiesta) completano l’offerta e non conoscono uguali in questo segmento. Con B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive (a zero emissioni locali), si può optare per due varianti di propulsione.

 

 

Fonte: Mercedes-Benz