Mercedes: crossover ibrido plug-in sotto test

2610

M-KlasseMercedes-Benz pensa di introdurre una variante ibrida plug-in per la sua Classe M, anzi, la sta già testando su strada.

L’indiscrezione è comprovata dagli scatti rubati da CarPix (per ovvie ragioni, da noi non ripubblicati) che ritraggono uno dei luxury crossover della Stella tedesca attaccato in ricarica presso una wallbox: non essendoci dati della Casa non è dato sapersi cosa si nasconda sotto ala carrozzeria, per altro in parte camuffata.

Prende così corpo l’ipotesi già circolata che Mercedes-Benz sia intenzionata ad evolvere la Classe M in una “Classe GLE” dove l’ibrido plug-in sarebbe di casa.

D’altra parte, dopo l’immissione nella gamma della Classe S500 PHEV, che dispone di un 3.0 litri V6 turbocompresso accoppiato ad un propulsore elettrico, la Casa di Stoccarda aveva già reso noto che una motorizzazione con tecnologia analoga è in prova anche per la Classe C.

Che il crossover ibrido plug-in sorpreso dai fotografi sia la risposta al BMW X5 eDrive annunciato dai rivali di Monaco?

 

 

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: CarPix via AutoBlog