Milano fastcharge: 14.000km elettrici ricaricati da Spin8 nel primo trimestre

2855

Comune di Milano e A2A investono nella mobilità elettrica: il plauso di Spin8 first mover del settore.

spin8-colonnina-ricarica-elettriche_1Spin8, società per la mobilità elettrica presentata al Salone di Francoforte, che per prima ha installato in centro a Milano una colonnina fast charge aperta al pubblico dallo scorso dicembre 2015, plaude all’annuncio del Comune di Milano della partnership con NISSAN e A2A sulla mobilità elettrica.

“Quando abbiamo inaugurato la prima fast charge lo scorso 15 dicembre, abbiamo chiesto alle istituzioni di attivarsi e coinvolgere anche i privati nel processo di investimento per realizzare infrastrutture di ricarica per auto elettriche – dichiara Karin Fischer, CEO della start up – Siamo lieti di vedere che in pochi mesi un primario player dell’automotive ha manifestato tanto interesse e capacità di investimento per accelerare questo sviluppo. 12 colonnine fast charge saranno un forte stimolo per i cittadini Milanesi e per gli EV driver in transito, così da spingere ulteriormente il mercato”.

In tre mesi di attività la colonnina fast charge installata in centro a Milano presso il garage di via Ariberto, ha ricaricato oltre 110 ore, permettendo di percorrere 14.000 km completamente elettrici, con un risparmio di 1.706 kg di CO2 non emessa nell’aria. Questi primi mesi hanno dimostrato come sia possibile cambiare realmente le abitudini di guida e di ricarica e i possessori di auto elettriche si adattano molto rapidamente alle nuove opportunità.