Milano, Fuorisalone 2013: Scame con la pensilina fotovoltaica ed i sistemi di ricarica Libera per la mobilità elettrica

2883

Dopo Renault con il prototipo elettrico Twin’Z, è il turno di un’azienda italiana: la bergamasca Scame porta all’evento ddn Design Week apertosi il 9 aprile e che durerà sino al 14 c.m. la pensilina fotovoltaica Tan Tien.

La pensilina, nata dalla partnership tra Studio Ekó, Sistemi Non Sistemi e Studio Arkit, è una fonte di energia pulita adatta all’alimentazione di veicoli elettrici che vi si parcheggino al di sotto.

Riportiamo dal comunicato sul sito di Scame le informazioni sull’evento ed il prodotto:

Colonnina di ricarica serie Libera

Nella pensilina fotovoltaica Tan Tien mobilità elettrica e sostenibilità energetica si combinano con l’architettura e il design più innovativo per dare vita a un progetto per lo sviluppo di una città ideale, che rende le aree di sosta ecocompatibili a zero impatto sull’ambiente. La versatilità d’utilizzo è sicuramente uno dei suoi punti di forza: Tan Tien è infatti in grado sia di ricaricare l’auto elettrica che di produrre energia pulita per l’abitazione alla quale è collegata. Inoltre, grazie al suo design all’avanguardia, altamente tecnologico e interamente personalizzabile nei colori e nei materiali, Tan Tien può essere installata in qualsiasi tipo di contesto, sia residenziale che industriale.

Studiata per essere utilizzata in ambienti esterni, la pensilina è alimentata da un inverter trifase SMA Sunny Tripower, che garantisce un

altissimo grado di rendimento massimo per l’installazione fotovoltaica. I moduli sono stati forniti da Energiebau Italia, filiale italiana dell’azienda leader nella vendita all’ingrosso di materiale fotovoltaico, mentre il sistema di ricarica Serie Libera è prodotto da Scame Parre spa, azienda con oltre dieci anni di esperienza nel campo delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici.

La pensilina fotovoltaica Tan Tien sarà esposta a Milano durante la settimana del Fuori Salone, dal 9 al 14 Aprile, negli spazi Mad Mecenate – Area Design, in via Mecenate 76. Gli orari di apertura al pubblico sono dalle ore 17 all’1, tranne la domenica in cui l’orario sarà dalle 12 alle 17”.

 

Fonte: Scame