Milano sarà presto una… ElectriCity

2623

Electricity è il progetto lanciato da una delle più grandi società di noleggio auto del mondo per conquistare Milano assieme alla giapponese Nissan.

Dal Nord America all’Europa Hertz è presente con i suoi servizi di car rental a zero emissioni, in Regno Unito, Spagna, Isole canarie, Australia e nuova Zelanda abbinato anche ad un servizio wi-fi di connessione internet dedicato ai propri clienti.

Dal mese di novembre il servizio wi-fi “da tasca” è stato attivato anche in Italia presso le agenzie Hertz degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo, Pisa e Catania, mentre a Milano città, presso la stazione Centrale è possibile ora noleggiare una Nissan Leaf elettrica.

Le prenotazioni del mezzo si possono effettuare sul sito di Hertz e particolarmente agevolati sono i clienti Ikea per i quali il servizio è scontato; inoltre essi possono usufruire delle colonnine di ricarica installate nei parcheggi dei negozi del gruppo svedese a San Giuliano Milanese, Carugate e Corsico.

Le Nissan Leaf sono auto simbolo della mobilità elettrica, con autonomia di 175 km per carica completa, 80kW di potenza e riconoscimento delle 5 stelle dell’Euro NCAP in termini di sicurezza.

Dopo New York, San Francisco (dove Hertz si serve anche di un autobus elettrico per i trasbordi aeroporto-città, come già citato in questo articolo: https://www.veicolielettricinews.it/chi-crede-negli-autobus-elettrici/), Shenzen in Cina e Londra, anche Milano entra nel network dell’autonoleggio elettrico.

Nei prossimi mesi è previsto un potenziamento del parco mezzi di pari passo con l’implementazione delle infrastrutture di ricarica.

Un altro passo avanti verso la mobilità zero-emission: se a qualcuno capitasse di provare questo nuovo servizio non esiti a riportarci le sue impressioni!