Mitsubishi i-MiEV al prezzo di un abbonamento telefonico: succede negli USA

2134
photo credit: mariordo59 via photopin cc
photo credit: mariordo59 via photopin cc

Ancora una volta non è da casa nostra che partono le rivoluzioni ma vale la pena di sapere che qualcuno ci stia provando. Dalle pagine di AutoblogGreen apprendiamo che, dopo i dovuti accertamenti per capire se non si trattasse di una bufala, come si suol dire, i giornalisti americani hanno scoperto che un rivenditore Mitsubishi dalle loro parti dal primo Gennaio applica alle i-MiEV un piano di leasing “mostruoso”: 69 dollari al mese per 24 mesi!

Traducendo, 52 euro e pochi centesimi al mese per due anni contro il piano ufficiale del produttore giapponese di 249 dollari (circa 185 euro)/mese per tre anni.

L’offerta completa è così strutturata: 69 $/mese per due anni tasse escluse, che ammontano a 2100 $ circa, poco meno di 1.560 €, al termine dei quali la vettura deve essere riconsegnata o, in alternativa, un leasing biennale da 169 dollari (125,55 euro) mensili comprensivi di tasse ed imposte varie.

Nemmeno a dirlo le i-MiEV disponibili presso il venditore sono andate a ruba e stanno attendendo di riceverne di nuove.

Ma non è questo che ci interessa: il punto sta nel sapere che la scommessa sull’elettrico sta sempre più dalla parte tangibile del confine tra realtà ed ipotesi. Prima o poi, magari, anche qui da noi.