Mitsubishi Outlander PHEV, 5 stelle nei crash test Euro NCAP

2530
Mitsubishi Outlander PHEV Euro NCAP
Mitsubishi Outlander PHEV Euro NCAP
Mitsubishi Outlander PHEV Euro NCAP
Mitsubishi Outlander PHEV Euro NCAP

Sbarcato sul mercato europeo dopo il debutto in Giappone, il Mitsubishi Outlander PHEV, ossia Plug-in Hybrid Electric Vehicle, è stato valutato ai massimi livelli di sicurezza.

Mitsubishi vanta il risultato sbandierando le 5 stelle, il punteggio più alto ottenibile, conferite all’Outlander PHEV dall’Europe New Car Assessment Program (NCAP) a seguito sei crash test: il risultato spazza così via qualsiasi ricordo dei problemi avuti nella primissima fase di distribuzione del modello in Giappone, quando si verificarono alcuni episodi di surriscaldamento delle batterie.

Chiarito in seguito che si trattava di un bug nel processo di produzione dei pacchi batterie di una determinata serie, il Mitsubishi Outlander PHEV, che aveva subito uno stop della produzione ed un richiamo degli esemplari consegnati, si è affermato tranquillamente prima sul mercato di casa e poi in Inghilterra, prima nazione europea nella quale è stato esportato.

Il veicolo ha fatto incetta di premi in questi mesi, guadagnandosi gli award per l’Auto dell’Anno 2013-14 e per la Tecnologia dell’Anno in Giappone. Per saperne di più, vi rimandiamo alla descrizione dell’auto fatta all’atto della sua presentazione.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Mitsubishi via AutoblogGreen