Mitsubishi Outlander PHEV, Regno Unito mercato positivo

1
526
Mitsubishi Outlander PHEV © Copyright Mitsubishi Limited
Mitsubishi Outlander PHEV © Copyright Mitsubishi Limited
Mitsubishi Outlander PHEV © Copyright Mitsubishi Limited

Buone notizie per Mitsubishi dal Regno Unito, dove la versione ibrida plug-in dell’Outlander pare stia riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico.

La Casa nipponica non diffonde i numeri ufficiali di vendita ma secondo alcuni organi di stampa britannici nelle concessionarie inglesi l’interesse per la vettura è alto.

Il Cambridge News, ad esempio, riporta le informazioni diffuse dal Duxford Auto Group, che registra circa una dozzina di test drive quotidiani per il Mitsubishi Outlander PHEV, affermando che le vendite si stanno rivelando ben superiori rispetto alle attese.

I motivi? Al primo posto sicuramente il prezzo: nel Regno Unito, infatti, Mitsubishi ha rilasciato l’Outlander Plug-in Hybrid allo stesso prezzo di base del modello diesel – complice anche l’incentivo statale – rendendolo così un’alternativa appetibile.

In secondo luogo, assieme ai risparmi portati dalla combinazione del 2.0 benzina con il motore elettrico (una settantina i km di autonomia affidandosi alla sola batteria), agli Inglesi interessa l’esenzione dagli UK Congestion Charges, vale a dire dalle imposte e dalle restrizioni dovute a seconda della sostenibilità ambientale del veicolo.

Mitsubishi punta molto su questo modello, dopo alcuni iniziali problemi dovuti ad una falla nel sistema di produzione delle batterie da parte della parent company GS Yuasa.

Il SUV è stato introdotto da poco anche in Italia, dove il supporto alla mobilità elettrica è notevolmente inferiore a quello di altri Paesi europei ma dove il terreno da guadagnare è, proprio per questo motivo, moltissimo. L’Outlander PHEV è poi attesissimo negli Stati Uniti, dove la tecnologia ibrida-elettrica registra invece da anni un costante incremento nelle vendite.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Cambridge News

 

1 COMMENT

  1. Complimenti per il sito!

    L’UNRAE diffonde i dati sulle vendite di auto in Italia, e li aggrega in varie categorie.
    Come motorizzazioni considera separatamente auto ibride e auto elettriche (pure), ma non ha una categoria per le ibride plug-in, che sono incluse tra le ibride (spero cambi presto – mi piacerebbe avere i dati separati).
    In ogni caso, secondo le loro tabelle, per Giugno, al 5° posto tra le ibride c’è l’Outlander, con 43 unità.
    Siccome (a quanto mi risulta) non vi è una versione ibrida non plug-in, quelle 43 unità dovrebbero essere del PHEV.
    Al decimo posto c’è poi la BMW i3 REx, con 10 unità (21 quelle senza REx).

    Buon proseguimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here