Motorini Zanini firma la sua prima e-bike, Little Italy!

4156

LittleItaly_3Motorini Zanini presenta Little Italy!, la prima bicicletta elettrica realizzata dalla Zanini Italian Design ed opera del designer Sergio Mori, che firma una due ruote a pedalata assistita che richiama lo stile vintage degli anni ’40.

Motore elettrico brushless integrato nella ruo­ta anteriore, trasmissione a cinghia, innovativi fari a LED inglobati nel manubrio e nel reggisella, copertoni “solid-tyre by Tannus” 100% anti-foratura, sella e manopole in cuoio. Sono queste, in sintesi, le caratteristiche di Little Italy!, alle quali si aggiunge il pratico pacco batterie al Litio, chiu­so con serratura a chiave, facilmente asportabile per essere agevolmente ricaricato ovunque.

Disponibile in tre versioni, con allestimenti dedicati alle differenti esigenze di impie­go, Little Italy! costa 1.599 euro: una cifra che posiziona volutamente l’E-Bike Motorini Zanini in una fascia di mercato molto affollata di proposte, fra le quali Little Italy! Conta di imporsi grazie al marchio del made in Italy. Total­mente e rigorosamente realizzata in Italia, l’e-bike di Motorini Zanini vuole essere un compromesso tra stile e qualità, non sacrificando la raffinatezza al budget di spesa. L’azienda punta forte sulla definizione “Popular Chic” della sua due ruote elettrica, mirando a raggiungere quanti, fra chi si sposta quotidianamente nel traffico, desiderano disporre di un mezzo pratico, ecologico ma allo stesso tempo distintivo.

Insignita di una nomination al Grandesign etico 2014, Little Italy! è prodotta anche in una serie limitata di 499 esemplari dalla livrea tricolore disponibile prenotabile a prezzo scontato (999,00 euro invece che 1.990,00) entro il 28 Febbraio, mentre le consegne delle e-bike Zanini avverrano a partire da Aprile 2014.

Sempre di più le bici a pedalata assistita, oltre che offrire un mezzo di locomozione pulita, occhieggiano al mondo delle prime corse su due ruote, spesso legato anche ad un concetto di produzione artigianale e limitata: gli appassionati possono farsi un’idea di questo mondo guardando le LampoCiclo italiane, le Caterham inglesi o le OtoCycle spagnole, simili nella concezione ma tutte particolari nel risultato finale.

 

Fonte: Motorini Zanini

Scheda tecnica E-bike Little Italy!
Carico massimo: 150 Kg Velocità max: autolimitata 25 Km\h Autonomia: circa 45-50 Km (con pedalata assistita) Batteria: 36V-10Ah ai polimeri di Litio Motore: nel mozzo anteriore da 250W brushless Cambio: automatico, integrato nel mozzo posteriore Telaio: alluminio Ruote: 28″ Luci: LED anteriori integrate nel manubrio e LED posteriori integrate nel reggisella Pneumatici: “solid-tyre by Tannus” 100% anti-foratura Trasmissione: a cinghia Gates Carbon Drive Misura telaio: M – versione unisex Sella e manopole: in cuoio Colori disponibili: Bianco, Nero, Grigio, Tricolore (Serie Limitata)

1 COMMENT

Comments are closed.