Se non visualizza bene questa newsletter, acceda a questa pagina

Veicoli Elettrici News – 01/2017

Infrastrutture e territorio
Ricarica rapida in roaming per l'Europa

Si chiama Open Fast Charging Alliance e si tratta di un’alleanza tra 5 grandi operatori europei operanti nell’ambito delle stazioni di ricarica rapida per auto elettriche. Il progetto ha l’obiettivo di offrire agli utenti di auto elettriche di servirsi delle stazioni di ognuno dei 5 operatori per percorrere grandi distanze in tempi ridotti. La fusione delle infrastrutture e delle… »»»


Attualità
SMRE: Raggiunto nuovo accordo con costruttore di veicoli commerciali Giapponese per lo sviluppo congiunto di un nuovo camion elettrico da 7,5 tonnellate per il mercato Cinese

Mazzini: “Stiamo raccogliendo in poche settimane il lavoro di 15 anni di investimenti e sacrifici… Il mercato asiatico sta migrando verso il full electric e si sono accorti che l’efficienza delle motorizzazioni è fondamentale e il nostro sistema esclusivo MRT è il prodotto giusto al momento giusto”   Lo sviluppo commerciale in Asia operato dal… »»»


E-bike
GreenFinder, un motore di ricerca aiuta a trovare l’e-bike giusta per tutti. Solo in Germania però

Non è escluso che possa aiutare anche chi vuole acquistare una bici elettrica in Italia ma occorre districarsi fra tedesco ed inglese: per il momento GreenFinder è pensato per una platea evidentemente residente in Germania e dintorni. L’idea è però vincente: un sito web, un motore di ricerca, un’interfaccia decisamente user-friendly. Una serie di semplici… »»»


Novità veicoli
Centaura o neofita? Askoll…il compagno di viaggio di tutte le donne

Uno scooter semplifica la vita: costi ridotti, tempi di percorrenza dimezzati e semplicità nel trovare parcheggio sono solo alcune delle molte caratteristiche che rendono quello a due ruote il mezzo ideale per muoversi in città. E se a tutti questi vantaggi aggiungessimo un peso contenuto, dimensioni ridotte, facilità di utilizzo, design accattivante e un occhio… »»»