Nissan Leaf, lancio in Sud Africa…dal benzinaio

2692
Nissan Leaf Sud Africa

Nissan Leaf Sud AfricaCosa succede se si porta un’auto elettrica dal benzinaio? Con questa candid camera Nissan ha lanciato la sua Leaf 100% elettrica in Sud Africa, da una parte strappando una risata alle spalle dell’ignaro benzinaio e, dall’altra, cercando di accalappiare simpatie per il nuovo prodotto.

La candid sud africana funge così da spot pubblicitario alla Leaf elettrica, con il copione che facilmente immaginate: la guidatrice parcheggia la vettura, prima del suo genere venduta sul mercato del Paese africano, davanti ad una pompa di benzina e, scendendo, chiede con nonchalance di “fare il pieno”. Quindi si avvia distrattamente verso il bar della stazione di servizio o qualsiasi altro posto lì attorno che le consenta di sparire dall’inquadratura e lasciare ai benzinai l’arduo compito di scovare il bocchettone mancante.

La scena si ripete in più stazioni di rifornimento e lascio a voi il gusto di scoprire gli ingegnosi tentativi di trovare un pertugio in cui infilare il becco della pompa di benzina da parte dei vari operatori prima di venire avvertiti che si tratta della prima auto elettrica venduta in Sud Africa.

L’idea non è nuova (già Chevrolet ci aveva pensato) ma, come spot pubblicitario, è senz’altro simpatico. A parte che dal punto di vista dei benzinai, forse.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: SABC Digital News on YouTube