Nissan e-NV200 Electrip: il tour di 10.000 km a zero emissioni tra i paesaggi più suggestivi d’Europa

2718
All-electric Nissan e-NV200 goes on tour driving 10,000 km across Europe’s most beautiful vistas

Nissan e-NV200 è protagonista di un tour elettrico di 35 giorni nel cuore dell’Europa per dimostrare come la mobilità 100% elettrica contribuisca ad una maggiore sostenibilità.

Considerato il sempre maggiore interesse verso i veicoli elettrici, Lionel Suissa e il team Electrip attraversano l’Europa continentale in un viaggio di 35 giorni a partire da maggio.

Lionel fa parte di un gruppo di artisti con sede in Francia ed è impegnato nella promozione della mobilità 100% elettrica, per trasmettere ai più giovani il piacere di guidare i veicoli a zero emissioni.

L’avventura del team prende il via a Barcellona e percorre l’intero “corridoio elettrico” europeo fino a Capo Nord, in Norvegia. Nel tratto francese, l’Electrip attraversa anche Wattway, la famosa strada fotovoltaica nei pressi di Le Mans.

Con un’autonomia fino a 170 km con una sola carica*, Nissan e-NV200 rappresenta una soluzione di trasporto efficiente e silenziosa.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: “Le vendite di veicoli elettrici Nissan sono in continuo aumento così come le infrastrutture di ricarica. Con oltre 4.000 colonnine pubbliche in tutta Europa, gli automobilisti possono finalmente spostarsi senza doversi preoccupare dell’autonomia”.

Lionel Suissa, membro del team Electrip, ha commentato: “In qualità di sostenitore dei veicoli elettrici per migliorare la qualità dell’aria, credo sia fondamentale che le nuove generazioni capiscano com’è facile e divertente optare per un’auto di questo tipo. L’iniziativa Electrip è pensata espressamente per dimostrare le reali potenzialità della rete di ricarica europea e dei veicoli elettrici e Nissan e-NV200 è il mezzo ideale per portarla a termine”.

###

Per seguire le tappe dell’Electrip su Twitter digitare #ElectrifyTheWorld.

Pioniere della mobilità a zero emissioni sin dal 2010, Nissan ha venduto finora oltre 300.000 veicoli elettrici in tutto il mondo e produce il più venduto in assoluto: Nissan LEAF.

Nato con l’obiettivo di fornire soluzioni di Mobilità Intelligente su larga scala, Nissan e-NV200, parte della gamma di veicoli Nissan a zero emissioni coniuga due modelli pluripremiati: Nissan LEAF e Nissan NV200. Si tratta di un veicolo commerciale leggero 100% elettrico che offre bassi costi di esercizio, pari a 4 euro ogni 100 chilometri, e un’autonomia fino a 170 km con una sola carica.

Il tour Elecritp sostiene la nuova piattaforma digitale #ElectrifyTheWorld. Tramite il network di social media e siti web Nissan promuove, attraverso la propria esperienza e competenza nella mobilità elettrica, nuovi dibattiti sulla sostenibilità e gli stili di vita a impatto zero.
La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con Nissan e fornire opinioni.

Per ulteriori informazioni sulla campagna #ElectrifyTheWorld di Nissan e sul suo impegno per la Mobilità Intelligente, è possibile consultare il sito
nissan.co.uk/experience-nissan/electric-vehicle-leadership.html