Parte da Milano il primo “Tesla World Tour Ecolibera.it”

0
626

Si può girare il mondo senza spendere 1Euro di carburante o di qualsivoglia tipo di approvvigionamento energetico? La risposta nel 2016 è SI! È questo l’ambizioso progetto denominato “Tesla World Tour Ecolibera.it” che è partito oggi da Milano alla Scoperta del Mondo, senza emettere un grammo di monossido di carbonio!

Sdoganare la convinzione che l’auto elettrica rappresenta non solo il futuro, ma anche il presente, per noi e per il nostro Pianeta, questo vuole dimostrare Pierpaolo Zampini, amministratore di Ecolibera s.r.l., società milanese che opera nel campo dell’innovazione immobiliare al fine di realizzare case completamente scollegate dalla rete e a bollette zero, sul sito ecolibera.it. Fissando una data di partenza, ma non una di arrivo, senza un percorso, una prenotazione o soste programmate, l’obiettivo è quello di vedere tutto il Mondo in totale libertà, senza sborsare 1 Euro per l’energia necessaria a ricaricare la sua Tesla Model S P85D, una comoda Supercar da 700 cavalli completamente elettrica, che seguirà il percorso tracciato dai Supercharger Tesla Motors che caricano l’auto di energia pulita e gratuita a 120.000watt di potenza in poco più di mezz’ora e consente alla vettura di avere fino a 500km di autonomia.

Con i Supercharger cade l’ultima convinzione circa l’impossibilità di affrontare lunghi viaggi con auto completamente elettriche; le cariche effettuate durante pause pranzo e pernotti non rallenteranno assolutamente il viaggio anche perché il loro posizionamento strategico su autostrade e hotel ne consente una fruizione ottimale. Il viaggio sarà realizzato per step successivi, partendo nel 2016 con Europa, Stati Uniti e Giappone e proseguendo nel 2017 con Cina, Australia, Africa e Sud America. I trasbordi da un Continente all’altro sono offerti dagli sponsor, tra cui Ecolibera s.r.l. – Ecolibera.it.

Il Giro del Mondo in eco car dimostrerà che sono più convenienti, più comode e confortevoli delle auto con motore endotermico, indubbiamente più complicate e rumorose delle elettriche. Per seguire il “Tesla World Tour Ecolibera.it” e scoprire gli itinerari più eco del mondo collegatevi sul sito Ecolibera.it o sull’omonima pagina facebook, dove quotidianamente verranno approfondite tematiche di sostenibilità ambientale legate al nuovo modo di vivere, viaggiare ed abitare ad emissioni zero. Sarà lo stesso Pierpaolo Zampini, organizzatore dell’Ecotour, a raccontare il viaggio intorno al Mondo: “ Con questo tour dimostreremo come non solo le auto elettriche saranno presto alla portata di tutti, ma anche come la mobilità elettrica cambierà il nostro modo di abitare e di vivere, partendo dalla necessità di caricare da casa il proprio veicolo elettrico e di poterlo fare ad emissioni zero, producendo in autonomia l’energia necessaria anche per il fabbisogno energetico della casa stessa e delle colture idroponiche e acquaponiche domestiche, azzerando i costi di bollette, ortofrutticoli, carburanti e mobilità. In un futuro non tanto lontano le persone potranno vivere e lavorare anche solo part-time in una casa autosufficiente dove la tecnologia permetterà di vivere gratis o quasi, grazie alla rendita prodotta dalle Ecosuite Depandance progettate per ospitare turisti di un ecoturismo diffuso ed organizzato per promuovere e condividere l’esperienza di vita “offgrid” scollegati dalla rete del gas e della luce”. Zero bollette, Zero petroli, Zero emissioni, Zero km per cibo, energia e lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here