Pomezia, una sfilata di auto elettriche per inaugurare la rete di ricarica Enel

2560
photo credit: Janitors via photopin cc
   photo credit: Janitors via photopin cc

photo credit: Janitors via photopin cc

Anche il Comune di Pomezia avrà le prime colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici: a farlo sapere sono congiuntamente l’autorità cittadina ed Enel, che hanno indetto per Giovedì 30 Ottobre in piazza Indipendenza un evento itinerante per celebrare l’inaugurazione dell’infrastruttura.

Alle ore 11 si troveranno radunate delle auto elettriche che daranno vita ad una parata lungo le vie di Pomezia, spostandosi da Piazza dell’Indipendenza al parcheggio del Centro Commerciale Sedici Pini passando per Via del Mare.

L’itinerario toccherà alcuni dei punti strategici scelti per le installazioni delle colonnine di ricarica, fornite al Comune da Enel in collaborazione con diverse altre realtà aziendali (CEPI T.A.A.S., CIS SUD, ECOSYSTEM, LAZIALE DISTRIBUZIONE e REDBOX), tra l’altro donatrici di una vettura elettrica.

Presenti numerose autorità, dal sindaco di Pomezia Fabio Fucci all’assessore Veronica Filippone, ai responsabili Enel Distribuzione Gianluigi Fioriti ed Enel Smart Grids Fulvia Fazio.

La municipalità di Pomezia pensa alla mobilità elettrica come plausibile strada di sviluppo a supporto dell’ecologia cittadina sia nei trasporti privati sia in quelli turistici ed industriali.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: IlCorriereDellaCittà