Quale sarà il futuro della mobilità?

3371
Automechanika 2016

L’industria automobilistica è in continua evoluzione: l’automazione, l’elettronica e le nuove tecnologie modificano sempre più le nostre abitudini: siamo nell’era della trasformazione digitale, un processo ormai irreversibile. Le principali case automobilistiche hanno già iniziato a rivedere la loro produzione a favore dei nuovi modelli elettrici, connessi in rete, intelligenti ed ecosostenibili.

Come saranno le automobili del futuro? Cosa saranno in grado di fare? Quale forma di energia alimenterà questi veicoli? Quale sarà l’impatto di questi sviluppi sul mercato?

Il mondo dell’aftermarket e automotive avrà bisogno di nuove figure professionali, tecnici sempre più specializzati con competenze avanzate d’informatica e così anche i produttori e rivenditori di componenti auto dovranno aggiornarsi. Ad Automechanika la Festhalle sarà il punto di riferimento per l’innovazione, con produttori e fornitori che presenteranno le loro soluzioni sui temi della digitalizzazione, sistemi di propulsione alternativi, guida automatica e servizi di mobilità all’avanguardia.

Imperdibile anche per questa edizione l’Automechanika Innovation Award: l’assegnazione di un importante riconoscimento alle aziende che proporranno prodotti e soluzioni orientate al futuro nell’ambito di 12 categorie. Una giuria di esperti selezionerà i vincitori in base a diversi criteri di valutazione quali contenuto innovativo, efficienza economica, vantaggi per l’utente, rilevanza per l’aftermarket, sicurezza e qualità, sostenibilità e contributo alla tutela dell’ambiente.

Automechanika 2016

Con “Tomorrow’s Service and Mobility” Automechanika intende trasferire ai visitatori le proiezioni sul futuro del settore prestando particolare attenzione ai veicoli moderni e all’offerta di ricambi auto. In vetrina: componentistica, accessori, tecnologie, strumenti analitici per i pezzi di ricambio, stampa 3d, realtà aumentata, nuovi sistemi di guida, accessori, dispositivi diagnostici, prodotti

per la gestione dei servizi e molto altro ancora.

Automechanika 2016

The changing face of work-shops” offrirà una visione sull’officina del futuro che, esposta al centro della sala insieme ad un’officina di riparazione classica, permetterà il confronto e mostrerà quanto rapidamente cambiano i processi di diagnosi, di riparazione e i modelli di business che stanno emergendo in risposta a questi sviluppi. Qui noti produttori e fornitori, nonché start-up presenteranno le loro novità di prodotto e soluzioni.

Conferenze, tavole rotonde e lezioni pratiche per diverse figure professionali si svolgeranno sotto la regia di Automechanika Academy: scopri tutto ciò che c’è da sapere grazie al programma didattico gratuito. I professionisti, ma anche gli apprendisti, potranno partecipare registrandosi sul sito automechanika.messefrankfurt.com nella sezione “training and development”.

Per ulteriori informazioni, contattaci:

Segreteria visitatori

Messe Frankfurt Italia

visitatori@italy.messefrankfurt.com