Quantino, 1000 km dalla tecnologia delle flow cells

3053

nanoflowcell-quantino-2In vista del Ginevra Motor Show si moltiplicano le anticipazioni sulle novità che verranno presentate: a sfornare l’ennesima è Nanoflowcell, che oltre alla già nota Quant F ha intenzione di mostrare una nuova declinazione della sua tecnologia basata sulle flow cells.

Quantino, questo il nome del concept, si caratterizza per il diminutivo non a caso: a differenza della Quant, berlina sportiva di grosse dimensioni, essa vuole rappresentare un’alternativa elettrica su scala urbana.

Più piccola della sorella, che supera i 5 metri di lunghezza, la Quantino misura 3.91 metri di lunghezza per 4 posti di capienza senza mediare particolarmente sulla sulle prestazioni, basate su di un sistema a 48 V in grado di erogare 136 cavalli di potenza, una velocità massima di 200 km/h ed un’autonomia di 1000 km.

La tecnologia delle flow cell, ampiamente descritta in occasione dell’uscita allo scoperto della Quant, consente al concept Quantino di offrire un range eccezionale, come d’altronde tutti i veicoli concepiti da Nanoflowcell.

Nei prossimi mesi l’azienda condotta dall’italosvizzero Nunzio La Vecchia promette non soltanto di portare la Quantino al salone di Ginevra ma anche di iniziare una serie di test su strada.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nanoflowcell

2 COMMENTS

Comments are closed.