Quiz on line insegna i vantaggi dell’auto elettrica: il lancio negli USA

3034
AVEV101
AVEV101
AVEV101

La “primavera dei veicoli elettrici” ha senza dubbio come teatro gli Stati Uniti, dove le iniziative rivolte ai consumatori si moltiplicano: l’ultima è un quiz on line pensato per educarli nei confronti delle auto elettriche.

D’altronde, come pretendere che la gente scelga a scatola chiusa?

Quali sono, di che tipo sono, come funzionano e che vantaggi hanno sono le informazioni che KnowWhatYouDrive (“ConosciQuelCheGuidi“), piattaforma educativa libera dedicata ai veicoli a zero emissioni, vuole comunicare.

La formula è quella del quiz, in chiave anche scherzosa, tramite il cui corso e le cui domande si scopre come si ricarica un’auto elettrica e la differenza fra un ibrido plug-in ed un’elettrico extended range in una simpatica competizione, volendo anche contro altri partecipanti. Per chi partecipa ad una semplice e rapida indagine sui veicoli elettrici vi sono poi anche $100 messi in palio da AeroVironment, partner dell’iniziativa, sotto forma di dispositivi per la ricarica.

Per chi non risiede negli Stati Uniti il premio non ha rilevanza ma è invece un’esercizio carino partecipare al quiz (allena anche l’Inglese): l’idea non è male e sicuramente andrebbe riproposta anche in Italia, dove c’è fame di iniziative come questa, mirate ad un’educazione dei consumatori verso la forma di mobilità probabilmente più misconosciuta a dispetto dei suoi vantaggi.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: AVEV101