Raduno Nazionale Mobilità Elettrica: il programma delle Terre dell’Est

2146
evbility via facebook
evbility via facebook
evbility via facebook

Anche gli elettromobilisti italiani iniziano a farsi sentire (e vedere): in concomitanza con la National Drive Electric Week che coinvolge 35 Stati americani e con la Settimana Europea della Mobilità, ecco profilarsi all’orizzonte il Raduno Nazionale Mobilità Elettrica.

L’iniziativa è privata e diverse località ospiteranno i veicoli elettrici pronti a far bella mostra di sé: nel bergamasco a dare supporto organizzativo ad uno degli eventi è l’Associazione dei Comuni per l’Agenda 21 Isola bergamasca Dalmine Zingonia, che sfrutterà le località attrezzate con punti di ricarica Evbility per dare vita ad una sfilata di mezzi a zero emissioni.

Tutti i dettagli sono contenuti nel programma diffuso da Evbility, consultabile cliccando sulla barra sottostante.

 

Raduno Nazionale Mobilità Elettrica - Evbility ed il programma nell'Isola Bergamasca

In occasione della Settimana Europea della Mobilità “European Mobility Week” , Domenica 21 settembre 2014 alle ore 10, partirà dalla stazione di ricarica di Carvico di Evbility la tappa di avvicinamento al “Raduno Nazionale Mobilità Elettrica”.

L’evento è organizzato dai possessori privati dei veicoli elettrici con il supporto organizzativo della “Associazione dei Comuni per l’Agenda 21 Isola bergamasca Dalmine Zingonia” che estende al suo territorio, grazie alla disponibilità degli organizzatori, un segmento denominato: “Il programma delle Terre dell’Est”.

Il programma vedrà sfilare in alcuni dei Comuni soci un gruppo di veicoli elettrici. Punto di partenza e di arrivo della sfilata saranno le stazioni di ricarica già posizionate da Evbility. E’ previsto il passaggio dei veicoli ELETTRICI presso tre luoghi simbolici dell’Isola bergamasca: Convento di Baccanello, Castello Colleoni e Castello di Marne.

Il programma termina presso la stazione di ricarica di Evbility di Osio Sotto alle ore 12:00 con un buffet a km 0 offerto da Agenda21. Maggiori informazioni sul programma e sui punti dove la cittadinanza potrà assistere al passaggio ai link:

Evento Raduno pagina pubblica senza obbligo di registrazione: – https://www.facebook.com/events/919521704731176/ Mappa Raduno

pagina pubblica senza obbligo di registrazione: – https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=z2n_rkFiNUGQ.k2Hwsoj2isi8

 

EVBILITY S.r.l. promotrice del “Progetto di mobilità sostenibile” propone ai Comuni italiani la possibilità di mettere a disposizione dei cittadini soluzioni di mobilità sostenibile basate su nuove tecnologie, sperimentate nell’ambito delle Stazioni di ricarica elettrica rapida per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio nazionale. EVBILITY S.r.l mette a disposizione dei cittadini una stazione di ricarica nel territorio comunale, realizzata e mantenuta in servizio grazie alle risorse finanziarie derivanti dalle sponsorizzazioni di aziende ed esercenti commerciali.