Renault raggiunge i 10,000 Kangoo Z.E. venduti in Europa: l’ultimo alle ferrovie tedesche

2623

Deutsche Bahn è l’acquirente del decimillesimo furgone elettrico della storia commerciale europea di Renault: il suo Purchasing and Technical Director Gerard Dech ha ricevuto le chiavi del veicolo dalle mani dei dirigenti del programma zero emissioni del produttore francese durante il Frankfurt Auto Show.

Il Kangoo Z.E. rimarra così in Germania e sarà impiegato nella flotta di veicoli per la manutenzione ferroviaria del Paese.

Quota 10,000 Kangoo Z.E. venduti dal 2011 ad oggi segna un bel traguardo per Renault e per la mobilità elettrica, dimostrando che nel campo commerciale questo tipo di veicoli può venire incontro alle esigenze delle aziende.

6,000 di questi veicoli sono stati consegnati in Francia, nazione europea il cui mercato a zero emissioni si sta vivacizzando da alcuni anni, mentre versioni particolari del van elettrico hanno avuto acquirenti illustri come lo Stato Pontificio.

In attesa che l’altro membro dell’Alliance, Nissan, inizi a produrre il suo van elettrico, l’e-NV200, Renault festeggia il traguardo commerciale raggiunto.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Renault Presse