Renault “valida” stazioni di ricarica Scame

0
448

La Scame Parre ha ottenuto da Renault la validazione ZE Ready® per le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici. Il protocollo è un documento creato allo scopo di garantire l’applicazione di standard accettati a livello internazionale sia su veicoli elettrici che sull’infrastruttura di ricarica nonché di garantire, attraverso una serie di test, la compatibilità tra veicoli e stazioni. In sostanza, permette di ridurre il numero di test che devono essere effettuati, ottenere e condividere più rapidamente i feedback sulla compatibilità, fornire agli utenti la garanzia che tutti i sistemi installati lavorino correttamente.

“Questo riconoscimento è un passo importante verso l’uniformazione e la massima compatibilità dei dispositivi di ricarica”, spiega Giorgio Gamba, product specialist di Scame, “e Scame da questo punto di vista continua il proprio impegno per lo studio e la realizzazione di soluzioni complete e flessibili per la ricarica dei veicoli elettrici di ogni tipologia e potenza, mettendo a frutto i decenni di attività nel mondo della fornitura dei componenti e sistemi per impianti elettrici. Il riconoscimento di Renault conferma il valore del percorso intrapreso ed è uno stimolo importante per proseguire in questa direzione”.

Tutte le stazioni della Serie Libera Scame, oltre a essere validate ZE Ready®, sono predisposte per rispondere al protocollo di certificazione EV Ready®, presentato da Renault-Nissan Alliance, PSA Peugeot Citroën e Mitsubishi Motors, che si basa proprio sul protocollo ZE Ready®.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here