Ricarica gratis per auto elettriche nei discount tedeschi

1
708
Picture Credit: ALDI SÜD via Facebook
Picture Credit: ALDI SÜD via Facebook
Picture Credit: ALDI SÜD via Facebook

La catena tedesca di discount ALDI SÜD renderà la vita più semplice a quei clienti che hanno scelto di guidare un’auto elettrica. In una cinquantina dei propri vendita metterà infatti a disposizione dei punti di ricarica rapida senza costi aggiuntivi: i 47 siti pianificati in collaborazione con il partner tecnico RWE saranno dislocati nella città di Düsseldorf .

L’intento della catena ALDI SÜD è di unire alla spesa nei propri punti vendita la comodità di ricaricare una vetura elettrica nel tempo della spesa.

Quello di Düsseldorf sarà il primo di cinquanta supermercati della catena tedesca a vedere attivato il servizio: da un punto di vista ufficiale ALDI SÜD si dichiara mossa da un intento pro energie rinnovabili, nonché favorevole alla promozione di forme di mobilità alternative.

A proposito di cambiamenti climatici la catena tedesca si vuole così dimostrare sensibile offrendo una ricarica in meno di mezz’ora (gli standard adottati sono quelli rapidi CCS e CHAdeMO, oltre al connettore Type 2) con l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sulla copertura dei propri punti vendita, in modo da incentivare i propri clienti a compiere una scelta orientata verso la sostenibilità ambientale dei trasporti.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: InsideEVs

1 COMMENT

  1. anche in italia c’è per le bici da tempo al catena interspar-gruppo pads, a’ikea per la nissan, inotre una legge obbliga i nuovi insediameti supeiori a 500 a predisporre un punto (ma non penso dica gratis)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here