Scott E-Aspect 710 (TEST + VIDEO)

4412

APERTURAL’e-bike di questo servizio è il mezzo più idoneo per affrontare i “trail” in modo nuovo. Il Drive System ePowered di Bosch con batteria da 400 Wh, la forcella Fox 32 Float CTD regolabile in tre posizioni e le ruote da 27.5″ rendono questa bicicletta divertente, efficiente e dinamica

 

Siamo così abituati a vedere sfrecciare le biciclette Scott sulle strade del Giro d’Italia o del Tour de France (team pro maschile e femminile Orica GreenEDGE), o vederle trionfare nelle massacranti prove dell’XC o del cross country nella mountain bike (Nino Schurter dello Scott-Swisspower MTB-Team, pluricampione mondiale, ne è il testimonial più autorevole) che ci pare un pochino strano che un marchio così importante, dedicato da sempre all’agonismo puro, possa comparire anche nel segmento delle e-bike.

Questo significa chiaramente che anche le aziende ai vertici del ciclismo mondiale, specializzate nella produzione di “specialissime” da competizione o di performanti mtb, stanno pensando al futuro e sono molto attente all’ambiente.

La E-aspect 710 è una mtb a pedalata assistita dedicata alla crescente domanda di uno specifico segmento di mercato, costantemente in crescita, che richiede un mezzo leggero, versatile, con cui potersi divertire in mezzo alla natura e perché no, anche allenarsi. In buona sostanza è una bicicletta con aspetti e dettagli tecnici studiati appositamente per salire con il minimo dello sforzo percorsi sterrati di montagna, da sfruttare in pieno nell’off road e quindi molto allenante anche per un biker alle prime armi.

Parlando di e-bike, come già abbiamo più volte sottolineato, questo non vuol dire che con una bicicletta elettrica (nella fattispecie una mountain) non si debba pedalare, anzi. Si pedala eccome ma il grande contributo di un motore elettrico così valido rende tutto più facile e divertente.

Questa è un’anteprima tratta dalla nostra rivista, Veicoli Elettrici: per continuare a leggere l’articolo, scaricarlo in formato PDF e condividerlo con i tuoi amici, basta cliccare qui.

Scoprire i nostri contenuti sul mondo della mobilità elettrica non costa nulla!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*