Siamo diventati più di un milione…presto anche in Italia

2430

Si chiama “The Big Turn On” ed è l’ambiziosa campagna on-line ideata da Nissan per “convertire” alla mobilità elettrica un milione di persone. L’iniziativa ha raggiunto gli obiettivi prefissati prima del previsto. Inizialmente, si puntava a raggiungere il traguardo di un milione di adesioni in 100 giorni…ma la campagna ha catturato talmente tanto l’immaginario collettivo che l’obiettivo è stato raggiunto, due settimane prima di quanto programmato. “Siamo lieti di aver centrato l’obiettivo prima di quanto pianificato” ha dichiarato Paul Willcox, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa. “Questo dimostra che sempre più persone si stanno rendendo conto che vetture come Nissan LEAF rappresentano una reale alternativa ai sistemi di mobilità tradizionale. Benché Nissan abbia raggiunto il proprio target in anticipo, la campagna “The Big Turn On” continuerà.
La campagna che è partita in Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito per incoraggiare gli automobilisti a considerare i benefici di una guida a zero emissioni in quanto i moderni veicoli sono ormai in grado di garantire un’autonomia tra una ricarica e l’altra sufficiente a rispondere alla maggior parte delle esigenze di mobilità quotidiana. Alla fine della campagna, la città che potrà contare sul maggior numero di adesioni da parte degli automobilisti, riceverà 30 colonnine di ricarica rapida Nissan, mentre la persona che avrà saputo incoraggiare più automobilisti a intraprendere questo cambiamento sarà premiata con una Nissan LEAF.
Per partecipare a The Big Turn On è sufficiente collegarsi sul sito web dedicato www.thebigturnon.com, oppure su Twitter e Facebook o richiedendo un test drive di Nissan LEAF.