Sicurezza stradale: un workshop a Taranto

2325

Avrà luogo mercoledì 20 giugno presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Taranto il workshop internazionale “Sicurezza Stradale verso il 2020: una priorità europea”. L’evento, la cui venue è situata presso la Cittadella delle Imprese, in viale Virgilio 152, mira a mettere in luce le attuali tecnologie, le esperienze, le misure e le politiche al servizio di una maggiore sicurezza stradale.

Sarà inoltre l’occasione per approfondire il tema dei fondi che l’Unione Europea mette a disposizione per innalzare il livello di sicurezza sulle strade dei Paesi membri. A tal proposito il nuovo Libro Bianco dei Trasporti punta a raggiungere quota “zero” di incidenti stradali entro il 2050, con una tappa intermedia, fissata al 2020, in cui raggiungere un dimezzamento dell’attuale numero di decessi.

Il convegno svilupperà le seguenti tematiche: guida sicura avanzata; revisione dei veicoli stradali; formazione dei conducenti; nuovi strumenti per il controllo delle infrazioni; strumenti per i controlli su strada (alcol e droghe); sicurezza delle infrastrutture stradali e direttiva 2008/96/CE; idoneità psico-fisica alla guida e linee guida per le CML. La partecipazione è gratuita. L’ingresso in sala convegni sarà consentito nei limiti dei posti disponibili e previo invio via fax della scheda di iscrizione. Info: www.clickutility.it