Smart fortwo electric drive e smart ebike per il sindaco di Roma Ignazio Marino

3037

smart-consegnate-al-sindaco-marino-la-nuova-smart-elettrica-e-linedita-smart-ebike-consegna_smart_electric_drive_e_ebike_sindaco_marino_5Contestualmente all’inaugurazione del nuovo Urban Mobility Store di smart nella capitale, il sindaco di Roma Ignazio Marino ha ricevuto in omaggio una smart fortwo electric drive ed una smart ebike.

L’auto elettrica ed il pedelec andranno ad arricchire il parco mezzi ecologici del Comune di Roma. Nel corso della simbolica cerimonia di consegna tenutasi in Campidoglio, Marino ha dichiarato:

Sono contento di ricevere, a nome dell’amministrazione di Roma Capitale, la smart elettrica e la smart ebike, da aggiungere al parco dei veicoli a zero emissioni del Comune. La ricerca di nuove modalità di trasporto, pubblico e privato, sempre più eco sostenibili rappresenta un dovere per tutte le amministrazioni che guardano al futuro cercando di migliorare la qualità di vita dei propri cittadini e la loro salute. Ecco perché sono il primo a rallegrarmi del grande successo che gli operatori privati come car2go stanno ottenendo con i servizi offerti ai romani e alle romane. I numeri ci dicono che stiamo lavorando insieme nella giusta direzione. Ovviamente spero che a breve potremo festeggiare un analogo successo anche per il nuovo servizio di noleggio di bike elettriche”.

La collaborazione fra smart e l’amministrazione della capitale hanno portato ad una crescita dell’uso del car sharing, con oltre 45,000 iscritti fra i residenti romani: l’obiettivo è quello di costituire una smart city a tutti gli effetti con l’istituzione di servizi mirati a promuovere le forme di mobilità pulita come gli Electric Vehicles e le bici a pedalata assistita.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: smart