SMRE: Raggiunto nuovo accordo con costruttore di veicoli commerciali Giapponese per lo sviluppo congiunto di un nuovo camion elettrico da 7,5 tonnellate per il mercato Cinese

2828

Mazzini: “Stiamo raccogliendo in poche settimane il lavoro di 15 anni di investimenti e sacrifici… Il mercato asiatico sta migrando verso il full electric e si sono accorti che l’efficienza delle motorizzazioni è fondamentale e il nostro sistema esclusivo MRT è il prodotto giusto al momento giusto”

 

Lo sviluppo commerciale in Asia operato dal gruppo sta in poche settimane inanellando un successo dopo l’altro. A distanza di pochi giorni dall’annuncio del contratto di sviluppo con un primario costruttore Cinese di veicoli commerciali, nella notte si è concretizzato in Cina un ulteriore importante accordo di sviluppo e fornitura tra I.E.T. SpA e l’unità Cinese di uno dei costruttori giapponesi premium brand di veicoli commerciali al mondo.

L’accordo prevede lo sviluppo congiunto di una nuova versione di camion da 7.5 tonnellate full electric che utilizzi la tecnologia brevettata MRT sviluppata da I.E.T SpA (controllata da S.M.R.E. SpA). L’accordo raggiunto prevede la messa in produzione dei veicoli a partire dal primo quarter 2018 e la presentazione del concept alla fiera internazionale International Auto Show di Shanghay che si terrà il prossimo aprile.

Samuele Mazzini, CEO e Fondatore di S.M.R.E. SpA, ha commentato: “Sono veramente soddisfatto dalle rapide evoluzioni del mercato in Asia, come noto avevamo numerosi progetti in pipeline che rapidamente si stanno concretizzando ad una velocità inaspettata. Dobbiamo lavorare ancora più duramente del passato per cogliere le continue opportunità che si stanno presentando con partner di primario livello mondiale, questi risultati stanno premiando il buon lavoro di tutti i componenti dell’azienda e soprattutto tutte le persone che a vario titolo hanno creduto e investito in questo progetto imprenditoriale.”