Speciale e-bike – Come scegliere la giusta bici elettrica

2450

 

Guidare una bicicletta elettrica è un’esperienza divertente, ma per fare in modo che lo sia veramente occorre seguire alcuni consigli pratici prima di effettuare l’acquisto

1 tc mobilityPer prima cosa sfatiamo subito una illusione: la bicicletta elettrica non fa tutto da sola. È importante che questo semplice concetto sia ben chiaro a tutti gli utenti. Chi viaggia su una bici elettrica non viene semplicemente spinto, ma deve anche contribuire con la propria forza muscolare. Sotto questo aspetto le biciclette elettriche sono adatte veramente a tutti, anche agli sportivi più ambiziosi, che vogliono usare il motore solo per inerpicarsi sulle salite più impegnative, o scendere arditamente per i sentieri adatti alle mountain-bike.

Consiglio numero 1

CHE UTILIZZO SE NE VUOL FARE?

Qualunque sia lo scopo per cui volete acquistare una bici elettrica, prima dell’acquisto dovreste individuare bene le vostre esigenze personali. Siete un ciclista di città su brevi percorsi o vi piace fare gite gradevoli oppure un pendolare o uno sportivo che sale le vette? Il rivenditore specializzato deve sapere le vostre aspettative di utilizzo perché così sarà in grado di suggerirvi la e-Bike giusta. Quella che vi si adatta meglio sul piano ergonomico, che corrisponde alle vostre esigenze in termini di cambio e freni e che soprattutto vi fornisce quel supporto elettrico che richiedete. La bici elettrica migliore si distingue per la giusta armonia tra bicicletta e motore.

 

Leggi l’articolo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!