ST1X: la nuova crossing speed e-bike di Stromer

4940

Scivola oltre le auto in coda e arriva in prima fila al semaforo. Non devi più sopportare un’estenuante attesa nel traffico prima che inizi il tuo tempo libero, e puoi rilassarti dal momento in cui lasci l’ufficio. Monta in sella alla tua bici e lasciati dietro il traffico congestionato.

La gamma ST1 è la categoria entry-level di Stromer ma appaga completamente sia in termini di design che di funzionalità. E la novità del 2017 è la ST1X, dove X sta per “crossing” nel senso che la tecnologia e il design della linea ST2, top di gamma, sono “passate” anche nella famiglia ST1.

Le parole chiave per identificare una Stromer sono design quello pulito e che segue il principio “less is more”, gamma, quella che differenzia i singoli modelli in base alla prestazione della batteria che può raggiungere nei modelli top di gamma i 180 Km, potenza, quella garantita dai motori di ultima generazione e ultima ma non meno importante connettività quella tra la bicicletta e lo Smartphone, grazie alla piattaforma “Omni” direttamente da Smartphone si può interagire con l’e-bike e bloccarla, geolocalizzarla, modificare i parametri della bici, monitorare lo stato del sistema e tanto altro ancora.

La ST1X ha un design elegante e un’importante innovazione tecnologica. In aggiunta ai colori carbone e bianco, è disponibile anche un brillante colore arancio che la rende ancora più particolare e ricercata.

Sono disponibili due modelli con telaio di taglia differente: il modello confort con il telaio da 17 pollici offre grande comodità per salire e scendere dall’e-bike anche quando si indossano vestiti eleganti. La versione sport ha invece un telaio di impostazione più maschile.

La batteria da 618Wh, integrata perfettamente nel tubo obliquo, copre una distanza fino a 120 Km. In alternativa si può scegliere la batteria da 814Wh, che ha un’autonomia di 150 Km, per muoversi in libertà anche su percorsi più lunghi.

Il motore Cyro Drive torque da 500 con 35Nm, lavora silenziosamente e con alta efficienza, e la potente torsione produce una forte accelerazione. Goditi l’esilarante sensazione di spostarti in mezzo al traffico a 45km/h. Nel momento in cui il semaforo diventerà verde, sarai il primo a partire lasciando le macchine dietro di te.

Uno specifico algoritmo sviluppato dalla Stromer assicura un’esperienza di guida ottimale. Puoi scegliere tra tre livelli di assistenza direttamente dai comandi sul manubrio in qualsiasi momento, decidendo quale sforzo desideri sostenere.

Il cambio Shimano SLX 11 permette di scegliere la marcia migliore tramite la pulsantiera sul manubrio e le gomme Schwalbe BigBen Puncture Guard combinano sicurezza e comfort assorbendo in modo affidabile vibrazioni e colpi senza compromettere la prestazione

Per una e-bike di alto livello è fondamentale la protezione Antifurto, che qui è completamente integrata. Finché la Stromer è accesa, i ladri non avranno speranze. Non appena qualcuno prova a muovere l’e-bike bloccata, il motore è disabilitato, le luci iniziano a lampeggiare e parte un messaggio di avviso al proprietario. Il GPS integrato darà l’immediata posizione del mezzo per una tempestiva localizzazione.

Tutti i modelli sono disponibili presso lo Showroom Brinke a Desenzano del Garda, dove sarà possibile vederli e testarli, e presso i migliori rivenditori Brinke.

Prezzo per il modello ST1X a partire da 4.990,00 €. Maggiori info al link: http://www.brinkebike.com/biciclette-elettriche/biciclette-elettriche-stromer