Svelate le tappe della seconda stagione della Formula E: entra in gioco Parigi

2748

2015-16-fia-formula-e-championship-calendarSono state approvate il 10 luglio scorso nel meeting di Città del Messico le undici tappe che faranno da palcoscenico alla seconda stagione della FIA Formula E Championship.

La novità più evidente è l’ingresso nella lista di date del prossimo campionato per monoposto elettriche di Parigi, mentre Londra ospiterà eccezionalmente gli ultimi due e-Prix.

Sono al momento 9 gli Stati ospitanti, vale a dire Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Argentina, Uruguay, Russia, Malesia e Cina: proprio da Beijing, come nella prima edizione, partiranno le gare il 17 ottobre 2015.

A Parigi spetterà il settimo e-Prix, in Aprile: le monoposto a zero emissioni correranno lungo il complesso circuito Des Invalides; in Giugno si terrà invece la tappa di Mosca, prima del doppio appuntamento conclusivo di Londra.

Mentre Monaco sarà probabilmente assente per via di una concomitanza di date con il Gran Prix Monaco Historique, che ha luogo solo negli anni pari, c’è ancora uno slot libero da assegnare per la corsa del 19 marzo 2016.

Anche nella seconda stagione, come nella prima, saranno 10 le squadre in gara: un’anticipazione la si potrà avere in una doppia sessione di prove presso il circuito inglese di Donington Park il 10, 11, 17 e 18, 24 e 25 agosto prossimi.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: FIA Formula E