Tacita presenta la 14.0, il nuovo pacco batterie con +32% di densità energetica e thermal control

0
506
Tacita T-Race Crediti Foto @marcoreniri @deusportal
Tacita T-Race Crediti Foto @marcoreniri @deusportal
Tacita T-Race Crediti Foto @marcoreniri @deusportal

L’anno 2017 è iniziato all’insegna di importanti novità per Tacita che è lieta di presentare la 14.0: il nuovo pacco batterie più potente con +32% di densità energetica.

T-Race Enduro e Diabolika, dotate di due batterie, passano così da 5,3 a 7 kWh, mentre la T-Race Rally, ed in generale le versioni equipaggiate con quattro batterie, passano dai precedenti 10,6 a ben 14 kWh.

Il primo appuntamento per testare le Tacita T-Race dotate delle nuove batterie caratterizzate da maggiore densità energetica e thermal control, è stato lo Snow Quake 2017, l’evento organizzato da Deus e Sideburn ad Alagna Valsesia sulla pista di ghiaccio. Il test è stato più che positivo perché nonostante il termometro sia sceso sotto lo zero, le prestazioni sono rimaste invariate sia in termini di potenza che di durata.

Piepaolo Rigo, co-fondatore di Tacita: “Tacita continua ad innovare ed investire sullo sviluppo tecnologico in linea con il mercato automotive. Grazie alla batteria più potente, Tacita T-Race ripaga i suoi sostenitori con un’iniezione di energia importante, pari al 32% in più, e con aumento della percorrenza proporzionale, mantenendo il costo invariato. La moto elettrica diventa sempre più desiderabile. La T-Race è una compagna divertente nella guida fuoristrada ed affidabile nella guida in città. Grazie al thermal control, di serie su tutta la gamma Tacita, inoltre, le prestazioni rimangono stabili anche alle temperature più rigide, a beneficio dell’uso anche nei mesi freddi e a tutte le latitudini. Il test sulla pista di ghiaccio di Alagna Valsesia è stato molto positivo e desidero ringraziare Marco Belli per l’invito e il pilota San Marco di Anvil Motociclette.”

Tacita T-Race Crediti Foto @marcoreniri @deusportal
Tacita T-Race Crediti Foto @marcoreniri @deusportal

Tacita offre inoltre una comodissima soluzione amovibile per la ricarica: il cavo in dotazione di serie da inserire in una comune presa Shuko (o con l’adattatore per le colonnine di ricarica in AC) consente di ricaricare le batterie in poche ore durante la pausa pranzo o la notte per ripartire con il pieno di energia.

I nuovi pacchi batteria più potenti sono disponibili ed ordinabili con consegna dal prossimo Settembre 2017. Il prezzo di vendita rimane invariato.

Per maggiori informazioni e le schede tecniche dei modelli www.tacita.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here