Tesla Model “S” come “Station Wagon”?

4865
Image by courtesy of Theophilus Chin
Image by courtesy of Theophilus Chin

Cosa ne direste se la sport sedan elettrica più lussuosa e performante che c’è in circolazione sfoderasse un’anima…familiare?

In Europa potrebbe non essere assolutamente cosa sgradita un modello del genere, spazioso, elegante e dalle elevate prestazioni: un biglietto da visita che molti vorrebbero.

Ma attenzione: si tratta solo di un sogno. O meglio, di qualcosa di più tangibile ma comunque diverso dalla realtà: un render.

Ebbene sì, Elon Musk probabilmente gongolerà per le speculazioni che si animano attorno alle sue creature e non si sa mai che si faccia ispirare ma per il momento non ha in mente di produrre una Tesla S wagon.

La – realisticissima, va reso onore al merito – trasfigurazione in una lussuosa station wagon è stata immaginata e realizzata da Theophilus Chin, forse conosciuto nella cerchia degli appassionati di automobili che frequentano internet e diffusa da diversi blog americani come Autoblog Green e GreenCarReports.

Chin si definisce, a ragione, un “automotive manipulator”: è un ragazzo malese che sforna puntualmente sul suo blog theophiluschin.com versioni iper realistiche di varianti di modelli di serie che forse non vedranno mai la luce ma sicuramente incontrano il gusto di molti.

E allora godiamoci la visione di questa Tesla S modificata.

 

Image by courtesy of Theophilus Chin

Le linee del design scelto per figurarla sono coerenti con lo stile Tesla e ricordano quelle di altri modelli wagon tra i più belli in circolazione, come la Jaguar XF Sportbrake: a prima vista appare più che plausibile e particolarmente adatta al gusto europeo.

Lo stimolo che questo lavoro grafico offre è la riflessione sul successo che una vettura del genere potrebbe avere nel nostro continente: andrebbe incontro alle esigenze di un’utenza diversa da quella attuale della Tesla S, allargandone il mercato?

Certamente non si tratterebbe di una vettura economica ma potrebbe sfondare una porta in favore della mobilità elettrica conquistando quanti fin ora le preferiscono i modelli diesel o benzina in certe fasce di mercato; anche se di stazza differente, Tesla poi saprebbe come mantenere alte le prestazioni di una sport tourer del genere.

Purtroppo al momento il tutto si ferma alla pura speculazione.

Musk ha però in progetto, più che avanzato, altri modelli come la Model X, un super crossover da 7 posti, potente e dalle caratteristiche portiere ad ala di gabbiano.

Chissà che il vulcanico CEO di Tesla non ci faccia un pensierino su per davvero.