Tesla Model X attesa per il 29 Settembre…o no?

3026

Model-X-Invite-570x514Piccolo mistero attorno all’ultima creazione di Tesla Motors, la Model X, oramai attesa da tempo sul mercato dell’auto. Prova del nove della capacità del Marchio californiano di consolidarsi nell’industria delle quattro ruote con un nuovo modello a zero emissioni, dal 2 Settembre scorso è annunciata in arrivo per il 29 del mese.

Sulla data del disvelamento del SUV 100% elettrico non paiono esserci dubbi, sebbene nella stampa statunitense vi sia chi abbia rilevato l’assenza di una promozione per un evento di presentazione come si deve, ossia come Tesla Motors ha abituato i suoi “fan” a vedere.

In particolare, a quel campione di privilegiati che per primi hanno avuto la possibilità di riservare un esemplare del Model X, pare sia stata negata l’esistenza di un qualche programma per il lancio della vettura.

Dopo tanti ritardi (per la verità abbastanza annunciati) sul debutto del SUV elettrico di Tesla Motors, i cui muletti circolano mascherati da un paio di anni, la mente dei più va all’idea che a Palo Alto abbiano deciso per un ennesimo rinvio.

Tuttavia il California Air Resource Board ha inserito il Tesla Model X fra i veicoli eleggibili per la circolazione nelle HOV Lanes, le corsie preferenziali, nello Stato americano e recentemente il SUV elettrico è stato ammesso nella lista degli automezzi che potranno usufruire dei 2,500 dollari di sgravio fiscale riservato agli Zero Emission Vehicles.

Insomma, presentazione o no, tutto pare essere pronto per ricevere nella realtà asfaltata degli USA la Model X: a mancare, almeno sino al 29 Settembre, è la vettura stessa.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: CleanTechnica

2 COMMENTS

  1. Ammetto di non aver capito cosa vuol dire l’articolo.
    Che Tesla non fa una presentazione per modelx?

    Be’, mica l’ha detto il dottore che va fatto, inoltre potrebbe farlo la mattina del 29 o persino qualche giorno dopo, non è cosa così strana.

    Mi sembra tanto che questo sia un articolo inutile tanto per pubblicare quel (bel) screenshot.

    • Ciao Selidori, l’articolo vuole banalmente dire che Tesla dovrebbe essere in procinto di presentare la Model X, né più né meno. Insomma, un modo come un altro per passare un’informazione, nel caso specifico approfittando dello spunto dato dal silenzio che ammanta la sua presentazione. Se poi vogliamo, possiamo anche notare che rispetto al passato oggi Tesla sia almeno apparentemente più cauta sul piano della comunicazione ma, a questo punto, si entrerebbe già in una (inutile?) speculazione.

      A.L.

Comments are closed.