Tesla Motors alza il valore residuo garantito per le Model S sui mercati europei

2558

_JL85663La californiana Tesla Motors, produttrice della berlina elettrica di categoria premium che più ha conquistato il grande pubblico, ha comunicato che alzerà il valore residuale garantito del modello su tutti gli 11 mercati europei nei quali è venduta.

Si tratta di un’operazione promozionale che offre un ulteriore vantaggio al compratore, da sommarsi agli incentivi offerti dai governi locali ed alla fruizione gratuita delle ricarica presso i Superchargers: lo scopo della Casa è un po’ quello di offrire la comodità del possesso dell’auto unitamente ai vantaggi tipici delle formule di leasing.

Nel caso di una vettura di categoria così alta, la svalutazione è infatti un problema in agguato: garantendo un rientro assicurato (salvo condizioni particolari) più alto dell’effettiva valutazione di mercato, Tesla Motors crea una base per rendere ancora più appetibili le sue auto.

La promessa di TM è di garantire il valore residuale più alto della sua categoria per la berlina elettrica Model S nel periodo compreso fra i 36 e 37 mesi dall’acquisto.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: ElectricCarsReport