Tesla Motors, rapida espansione in Gran Bretagna: anche la Scozia ha il suo Supercharger

2956

tesla-apre-un-negozio-a-birmingham-e-aumenta-il-numero-dei-punti-di-ricarica-in-uk-mapsDall’altra parte della Manica la mobilità elettrica sta ricevendo forti impulsi per la sua crescita e tra i protagonisti c’è, ancora una volta, Tesla Motors.

Novembre 2014 ha visto inaugurare un nuovo punto vendita ed assistenza a Birmingham, portando così il Marchio californiano che produce le auto elettriche probabilmente più fascinose del momento a servire anche il bacino delle Midlands.

Si tratta del quarto Tesla Store (la cui dinamica di vendita ricorda molto il modello degli Apple Store) della Gran Bretagna e sicuramente non l’ultimo, dato che è aperta la caccia al personale necessario all’apertura di altri quattro punti vendita e servizi, programmati a Manchester, Bristol, Newcastle ed Edinburgo.

La popolarità di Tesla Motors è però veicolata anche da altre forme di presenza sul territorio inglese, come quelle dei Supercharger, le sue stazioni di ricarica ultra rapida: attualmente dieci nello United Kingdom, cinque delle quali nell’area della capitale Londra.

Pronto anche un progetto per elettrificare le strade di tutto il Paese, in modo da consentire ai guidatori di Tesla Model S di viaggiare ovunque: oltre a nuovi siti nell’area metropolitana della capitale, altri Superchargers terranno compagnia a quelli di Reading, Bristol, Birmingham, Warrington ed Edinburgo già aperti.

Quest’ultimo, locato presso l’aeroporto della città, rappresenta il primo avamposto Tesla in Scozia.

Attualmente sono 89 i Supercharger aperti in Europa, uno dei quali in Italia, dove entro il 2015 ne sono attesi altri sugli assi viarii Genova-Milano-Venezia e Milano-Roma: nel Settembre 2013 il CEO di Tesla Motors, Elon Musk (per altro consulente proprio del Governo britannico), aveva annunciato l’intento di coprire la quasi totalità del territorio europeo con la propria rete di ricarica.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Tesla Motors