Torna Move.App Expo a Milano il 10 e 15 ottobre 2015

Si delinea la Terza Edizione del più importante appuntamento sui temi della mobilità, dei trasporti e della logistica
2482

moveappexpoLunedì 12 ottobre 2015 la cerimonia di apertura di Move.App Expo in sessione plenaria sarà, come di consueto, trasmessa in diretta TV su digitale terrestre e Sky. Nel corso della mattinata, alla quale ha già confermato la presenza il Vice Ministro Riccardo Nencini, esponenti di spicco del mondo politico, industriale e finanziario si daranno appuntamento nel capoluogo lombardo per mettere a confronto innovazioni, tecnologie ed esperienze su trasporti, mobilità e sicurezza urbana in Italia e in Europa.

Move.App Expo 2015 ha ricevuto la speciale adesione di Ferrovie dello Stato Italiane e, tra gli altri, il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Move.App Expo 2015 rappresenta il follow up del 61esimo congresso mondiale UITP, e UITP sarà presente a Move.App Expo con un proprio convegno internazionale il pomeriggio di lunedì 12 ottobre “Financing public transport infrastructures in metropolitan areas” dedicato alle infrastrutture ed ai loro canali di finanziamento, creando a Milano un’occasione unica di incontro per la mobilità mondiale.

Move.App Expo si terrà anche quest’anno nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e sarà caratterizzata oltre che dalla sessione istituzionale di apertura, da convegni specialistici, esposizione interna di tecnologie ed esterna di veicoli, visite tecniche.

I temi Move.App Expo 2015:

  •  13a edizione Convegno Città Elettriche: Trasporto Pubblico Locale su ferro e su gomma
  •  Ferrovie AV/AC
  •  Smart City
  •  LogisticaMercoledì 14 ottobre 2015 Transport Logistics Conference, in collaborazione con Telenord:
  •  Lo sviluppo delle infrastrutture in Europa: stato dell’arte e ruolo dell’Italia, delle sue aziende e degli operatori del settore
  •  L’importanza di Safety & Security nella Logistica e nei Trasporti
  •  Riflessioni, analisi e contributi su un sistema che connette tutte le componenti di un networkstrategico per la nostra economia

    Tutti gli aggiornamenti e le informazioni su www.moveappexpo.com