Una giornata al volante della Zoe (TEST+VIDEO)

2963

Abbiamo finto di essere dei normali clienti e abbiamo approfittato dell’offerta di Renault di testare gratuitamente la Zoe per un’intera giornata. I tempi di attesa sono stati molto lunghi, ma ne è valsa davvero la pena

Quest’auto farà al caso mio? Sarò davvero soddisfatto dell’acquisto o mi troverò a rimpiangere la mia vecchia citycar benzina o diesel? Queste domande sono ancora all’ordine del giorno per molti automobilisti che guardano con potenziale interesse all’elettrico, frutto di (comprensibili) timori legati a un investimento economicamente importante. Che ci sia una motivazione di tipo economico, ambientale o semplicemente una curiosità, le case automobilistiche cercano di far “toccare con mano” la loro tecnologia proprio per fugare ogni dubbio: Renault, per esempio, propone di guidare per un giorno intero la sua Zoe, la sua lussuosa citycar 100% elettrica facente parte la gamma Z.E. (Zero Emission). Per verificare come funziona il test-drive promosso dalla Casa francese, ci siamo prenotati per il test seguendo la procedura prevista, senza utilizzare la “corsia preferenziale” solitamente dedicata alla stampa.

 

Leggi l’articolo completo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!

1 COMMENT

Comments are closed.