USA, 2.6 milioni di veicoli elettrici nei prossimi 9 anni

2088
auto elettriche USA
auto elettriche USA - photo credit: TrishaLyn via photopin cc
auto elettriche USA
auto elettriche USA – photo credit: TrishaLyn via photopin cc

Navigant Research ha rilasciato un’altra delle sue profezie: si parla ancora di quanti veicoli elettrici saranno venduti nel futuro prossimo e la cifra, questa volta, è di 2.6 milioni, tutti entro il 2022.

Inside EVs riporta le parole di uno dei senior analysts della società, David Alexander, che afferma come la rapida espansione del mercato dei veicoli elettrici in nord America lasci presagire una sempre maggior crescita man mano che sempre più modelli saranno disponibili.

Non solo gli Stati Uniti ma anche il Canada sono già artefici di questo cambiamento, che vedrà aumentare il segmento dei veicoli elettrici ad un ritmo ben superiore rispetto a quello dei convenzionali veicoli leggeri.

In particolare, secondo Navigant Research, anche quegli Stati americani che hanno meno abitanti conteranno le immatricolazioni di auto elettriche a migliaia, come oggi fanno California, New York e Florida.

Certo, sembra un previsione decisamente sbilanciata verso l’ottimismo, ma quando anche l’Alaska, uno degli Stati meno EV friendly, ha già pensato di sfruttare le auto elettriche per creare benessere ed indotto nella difficile regione insulare della sua capitale, allora tutto è possibile.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Inside EVs