Veicoli Elettrici 03/maggio 2014 è on-line: leggilo e scarica gratis il PDF!

3250

veicoli elettrici 03 maggio 2014Ecco l’ultimo numero di Veicoli Elettrici, la rivista di Tecniche Nuove dedicata al mondo della mobilità sostenibile, ricco di articoli interessanti, di novità e di test su strada.

 

I NOSTRI TEST SU STRADA

Questo numero è interamente dedicato alle bici a pedalata assistita, 50 pagine per raccontare un fenomeno in forte crescita, che sta appassionando sempre più lettori. Tra i prodotti testati: l’Etropolis Trekking Man, la Scott E-Aspect 710, Green Spark Genio, la pieghevole per un uso cittadino, ma sorprendente anche in salita e fuoristrada. E per chi vuole risparmiare, proponiamo il nuovo kit di Keklos, che – con un investimento minimo – consente di trasformare una bici tradizionale in una modernissima e-bike.

 

LA NOVITÀ PIÙ INTERESSANTE

Sul questo numero troverete la prima puntata del corso di guida per ebike. Il primo di quattro moduli di approfondimento sulla bici a pedalata assistita. Un po’ di tecnica, qualche consiglio di manutenzione, ma soprattutto tanti suggerimenti pratici per sceglierla ed utilizzarla al meglio.

 

PER GLI APPASSIONATI DI TECNOLOGIA

In questa sezione parliamo di elettronica, ossia di quei sistemi di controllo che garantiscono il buon funzionamento delle e-bike, nonché il rispetto della normativa vigente, che impone una potenza massima continua del motore non superiore ai 250W.

 

PROGETTI DI MOBILITÀ

Milano, Genova, Roma, Padova, Perugia, Grosseto sono i primi comuni italiani dove è stato attivato un servizio di bike sharing elettrico. Ma i centri storici non sono gli unici a promuovere questo tipo di mobilità. Tra le nuove opportunità vi è la condivisione delle bici elettriche anche in ambito turistico, sia al mare, sia in località montane, dalle Dolomiti alla Valle d’Aosta.

 

Tutto questo e molto altro ancora lo trovate all’interno della rivista Veicoli Elettrici che potete gratuitamente sfogliare online!

Veicoli Elettrici è sempre on line: clicca sulla copertina in alto a destra nelle pagine del nostro sito!