Visto da vicino: Lit Motors Kubo

2387

Scooter Kubo Lit Motors 2Un veicolo elettrico pensato per la città e capace di trasportare anche oggetti molto ingombranti e pesanti. 80 km di autonomia e velocità fino a 75 km/h. La produzione è in fase di avvio, prezzo 4.300 euro circa

Si chiama Kubo ed è un progetto della azienda californiana Lit Motors Corporation. Pensato e progettato per chi vive la città in modo dinamico, per i liberi professionisti, le attività commerciali e chiunque abbia esigenze di trasportare carichi “importanti”, Kubo si presenta con un design assolutamente anticonvenzionale ed inedito: l’ampia piattaforma di carico posizionata nella zona centrale del telaio offre diverse possibilità di trasporto, con una portata massima (pilota più bagaglio) che sfiora i 140 kg, consentendo una praticità da record. Inoltre, grazie ai 75 km/h di velocità massima e agli 80 km di autonomia promessi, Kubo potrebbe essere la soluzione ideale anche per gli spostamenti più a lungo raggio, considerata anche la possibilità di ricaricare il veicolo da una qualsiasi presa domestica. Dal punto di vista tecnico, l’innovativo scooter Lit Motors vanta un propulsore elettrico Brushless da 3 kW contenuto all’interno della ruota posteriore ed è dotato di sistema di recupero dell’energia in frenata. Il caricabatterie è integrato e la sospensione anteriore modificata per far spazio all’area di carico da 22 pollici (56 cm) di ampiezza, dotata di binari e occhielli di fissaggio. L’altezza della sella è regolabile e sotto al piano seduta è ricavato un altro vano portaoggetti. Come si conviene ad un veicolo così futuristico, tutta la strumentazione è affidata ad un riquadro digitale, mentre l’impianto di illuminazione sfrutta la tecnologia a LED.

Leggi l’articolo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!