Volkswagen al CES di Las Vegas con una nuova auto elettrica in mente

3297

01-volkswagen-bulli-conceptAl prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas, manifestazione di rilevanza mondiale nota con l’acronimo di CES, una Volkswagen fresca di diesel gate pare si presenterà con un nuovo concept di veicolo elettrico sotto il braccio.

Lo si apprende dal comunicato stampa della stessa CES con il quale si anticipa l’intervento del Dr. Herbert Diess, uno dei massimi dirigenti del Gruppo VW, in un convegno alla presenza della Consumer Technology Association, in qualità di keynote alla seguente manifestazione.

In Gennaio, dunque, il responsabile di Volkswagen Passenger Cars parlerá della partecipazione della Casa tedesca al CES portando con sé l’annuncio del lancio di un nuovo veicolo totalmente elettrico.

Quale tipo di veicolo non è dato sapersi ma è parte programmata e dichiarata del suo intervento, a conferma di un impegno ormai, si potrebbe criticamente definire, doveroso nel campo della mobilità elettrica.

Diess, ex uomo BMW, è da circa un anno in forze al Marchio di Volfsburg e si fa probabilmente portavoce di un moto di rinnovamento all’interno del Gruppo, scosso dal recente scandalo delle emissioni truccate.

D’altro canto una nuova vettura 100% elettrica, che un rumori di corridoio associano ad una recente idea di produrre un nuovo “bulli” elettrico con autonomia non inferiore ai 450 km, potrebbe fare breccia immediatamente sul mercato americano, che in Ottobre e Novembre ha premiato la e-Golf con i due migliori mesi di sempre in quanto a vendite (596 e 472 unità rispettivamente).

Il prossimo Gennaio si capirà quindi di più sulle reali intenzioni della Casa automobilistica tedesca, a quanto pare pronta ad arricchire un panorama, quello del’elettromobilità, che conta l’ingresso ormai di quasi tutti i brand che contano.

 

Andrea Lombardo

Fonte: CES via Autoblog