Volkswagen e-Up! prezzo annunciato in Gran Bretagna

Da Gennaio 2014 la VW elettrica allargherà il ventaglio di scelte per gli ecomobilisti britannici
2225
Volkswagen e-up!
Volkswagen e-up! - photo credit: Autoviva.com via photopin cc
Volkswagen e-up!
Volkswagen e-up! – photo credit: Autoviva.com via photopin cc

La Volkswagen e-Up!, primo modello di auto 100% elettrica della Casa ad entrare in commercio, è disponibile in Gran Bretagna dall’inizio di Dicembre al prezzo, già scontato dei 5,000 pound di incentivo statale, di £19,250, equivalenti a 22,527.79 euro.

Senza il contributo governativo, il prezzo completo della Volkswagen e-Up! per gli Inglesi ammonterebbe a 28,378 euro circa, che potrebbe lasciar presagire a quale cifra sarà venduta anche sugli altri mercati.

La piccola elettrica 5 porte, che si è meritata l’appellativo di “super mini”, si offre con un’autonomia di 150 km ed una velocità massima limitata elettronicamente a 130 km/h: la propulsione è affidata ad un motore elettrico AC da 60 kW di potenza mentre il pacco batterie da 18.7 kWh può essere ricaricato dell’80% anche in soli 30 minuti, sempre che si trovi una stazione di ricarica in corrente continua a 40 kW (standard Combined Charging System promosso a livello europeo).

Volkswagen in gran Bretagna sta allestendo una rete di 24 punti vendita dedicati alla nuova elettrica, in consegna a partire dall’inizio del 2014: staremo a vedere come si muoveranno i Tedeschi sul resto dello scacchiere europeo.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: EVworld