WAVE 2014: da Stoccarda a Monaco con un record del mondo nel mirino

2928
WAVE 2014 via wavetrophy.com
WAVE 2014 via wavetrophy.com
WAVE 2014 via wavetrophy.com

Possedete un’auto elettrica? Una moto, un quadriciclo o un segway? Allora potete unirvi alla WAVE 2014 che, dal 31 Maggio all’8 Giugno, cercherà di battere il (suo) precedente record di veicoli elettrici in parata per poi dare vita ad una corsa attraverso il cuore dell’Europa.

Nella precedente edizione della World Advanced Vehicle Expedition furono 305 i partecipanti alla parata, che valse il record del mondo (sino a nuova assegnazione, l’ultima avvenuta in Canada il mese scorso): nessun costo per prendere parte all’evento, solo un’iscrizione obbligatoria fattibile via internet e la condizione che il vostro mezzo non abbia altra produzione che quella elettrica.

Persino le vetture elettriche con tecnologia range extended, come Opel Ampera, sono bandite.

Dopo la parata, 3 chilometri e mezzo da Stoccarda a Monaco, prenderà il via la gara vera e propria, cui non tutti possono partecipare: i 9 giorni di gara vedranno il susseguirsi di 4 eventi destinati a blocchi di al massimo 27 veicoli.

Ottanta sono i team ammessi da ogni parte del mondo, suddivisi per livello di innovazione (Exclusive WAVE), modelli di serie (Popular WAVE) ed ultraleggeri (Light Wave, intesi come inferiori ai 900 kg).

La partenza sarà in Germania, a Stoccarda come per la parata, sabato 31 Maggio, con destinazione Lucerna, in Svizzera.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell’organizzazione, comprese le città dotate di stazioni di ricarica nel comprensorio interessato dalla parata.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: WAVE Trophy

 

 

 

1 COMMENT

Comments are closed.