Nissan Leaf fa registrare un ennesimo traguardo positivo negli Stati Uniti, dopo il mese record di Agosto, con oltre tremila unità vendute, eccola balzare a quota 60,000 esemplari circolanti nel Paese nordamericano.
A questo punto la Leaf legittima ulteriormente il proprio ruolo di portabandiera della National Drive Electric Week arrivando a detenere il 50% del mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti e confermandosi al 25%anche una volta incluse le vetture ibride plug-in nel conteggio.
Per la Nissan 100% elettrica una spinta decisiva sta arrivando dai mercati aperti prima dell’estate: l’allargamento del fronte di vendita alle città di Washington, Boston e Salt Lake City ha provocato un effetto domino sui numeri della vettura.
Le percentuali di share rimangono inalterate anche considerando gli ultimi 9 mesi, ossia quanto fatto nel 2014: nel confronto con il 2013, Nissan Leaf ha dalla sua una crescita oltremodo positiva del 34%.
Nel resto del mondo i numeri non sono altrettanto esaltanti, sebbene anche l’Europa inizi a macinare un piccolo incremento nel mercato dell’elettrico: gli U.S. rimangono comunque il motore trainante del settore, come dimostra il fatto che a loro spetti il 45% delle 135,000 Leaf vendute nel mondo.
Andrea Lombardo
Fonte: Nissan
[…] di Leaf venduti da Gennaio aveva toccato le 21,822 unità, assicurando a Nissan che, con la media di tremila vendite al mese rispettata nell’ultimo trimestre, la fine dell’anno avrebbe regalato anche un nuovo […]