60mila Nissan LEAF vendute negli USA: suo il 50% del mercato elettrico

2486

Nissan celebrates during "National Drive Electric Week"Nissan Leaf fa registrare un ennesimo traguardo positivo negli Stati Uniti, dopo il mese record di Agosto, con oltre tremila unità vendute, eccola balzare a quota 60,000 esemplari circolanti nel Paese nordamericano.

A questo punto la Leaf legittima ulteriormente il proprio ruolo di portabandiera della National Drive Electric Week arrivando a detenere il 50% del mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti e confermandosi al 25%anche una volta incluse le vetture ibride plug-in nel conteggio.

Per la Nissan 100% elettrica una spinta decisiva sta arrivando dai mercati aperti prima dell’estate: l’allargamento del fronte di vendita alle città di Washington, Boston e Salt Lake City ha provocato un effetto domino sui numeri della vettura.

Le percentuali di share rimangono inalterate anche considerando gli ultimi 9 mesi, ossia quanto fatto nel 2014: nel confronto con il 2013, Nissan Leaf ha dalla sua una crescita oltremodo positiva del 34%.

Nel resto del mondo i numeri non sono altrettanto esaltanti, sebbene anche l’Europa inizi a macinare un piccolo incremento nel mercato dell’elettrico: gli U.S. rimangono comunque il motore trainante del settore, come dimostra il fatto che a loro spetti il 45% delle 135,000 Leaf vendute nel mondo.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nissan

 

1 COMMENT

Comments are closed.