A Mobility in Italy le Startup di successo italiane ed estere

3024

Sono oltre 5.000 le nuove imprese nate in Italia negli ultimi tre anni. Ogni trimestre, i tassi di crescita sono a doppia cifra. Eppure l’ecosistema è ancora fragile: le startup nascono e sopravvivono, ma poche compiono il salto di qualità. Nel corso di questi mesi, la legge del 2012 che ha introdotto la definizione di startup innovativa nel nostro ordinamento è stata cambiata, rendendola meno rigida: sono nate le Pmi innovative. E proprio per questo segmento di business da incentivare e sostenere sono finalmente arrivate buone notizie: è stato varato un ricco pacchetto di novità, con agevolazioni fiscali e costituzione online senza firma del notaio, accesso facilitato al Fondo di garanzia, regole semplificate in materia di equity crowdfunding.

Di tutto questo si parlerà a Mobility in Italy, che proprio al mondo delle startup dedicherà un focus e una launch zone, per la presentazione di nuovi progetti, su tutte le aree tematiche dell’evento.

areemii

Mobility in Italy analizzerà le opportunità di sviluppo e di fund-raising per le aziende straniere interessate a lanciare in Italia e per le aziende italiane interessate ai mercati esteri (Berlino, Parigi e Londra), fornendo ad entrambe qualificate opportunità di approfondimento e networking nel settore mobilità, con attenzione anche alle sinergie virtuose tra startup, grandi gruppi e settore pubblico. Ecco alcune delle Startup che a Mobility in Italy presenteranno le loro storie di successo:

SPIN8 – Una piattaforma digitale e innovativa per la ricarica veloce dell’auto elettrica privata, condivisa e di flotte. Startup e spin-off universitario made in Italy.

CARJUMP – Nata nel cuore di Berlino, l’appCarJump aggrega non solo gli operatori di car sharing a flusso libero, ma anche modelli station based, lo scooter e il bike sharing.

INVERS – Un leader globale delle tecnologie per il carsharing, con una combinazione innovativa di software e InCar Technology. Oltre 45mila veicoli nel mondo sono equipaggiati con i loro prodotti.

CLEVERCITI – Un’app che fornisce all’automobilista in cerca di un parcheggio una panoramica dei posti auto disponibili o di quelli occupati e lo guida allo spazio disponibile più vicino.

EWHEELMOTION – L’innovativo mezzo elettrico a una sola ruota, per la mobilità elettrica minima in sinergia con il movimento del corpo umano. Guarda il video

ICONIC –  Il creativo posto auto coperto auto-assemblabile, facile da costruire e ideato per interfacciarsi con la mobilità elettrica attraverso un nuovo e leggero modello fotovoltaico.

JOJOB – Servizio di carpooling aziendale attivo in Italia dal 2014, nel 2015 ha coinvolto 50 mila lavoratori e permettendo di evitare l’immissione in atmosfera di 87 tonnellate di CO2.

È confermata la presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dell’Assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, per l’apertura della Sessione Plenaria di Mobility in Italy dal titolo “Moving Ahead: verso la mobilità del futuro” che inizierà giovedì 28 aprile alle ore 10.00 presso lo spazio BASE, a Milano in via Tortona 54.

Registrati alle conferenze

Scarica la Brochure

 

Mobility in Italy – Moving Ahead nasce dall’esperienza di successo di due affermati eventi sulla mobilità: Citytech-BUStech, organizzato da Clickutility on Earth in collaborazione con la rivista Autobus, evento leader in Italia, dall’elevata cornice istituzionale, con quattro edizioni di successo a partire dal 2013 tra Roma e Milano; New Mobility World, organizzato da House of New Mobility, la nuova piattaforma internazionale per lo sviluppo di ecosistemi emergenti per la mobilità e il trasporto del futuro, con base a Monaco, Germania. In partnership con il Salone dell’Auto di Francoforte (IAA) e Mondial de l’Automobile a Parigi, contribuiscono a trasformare questi appuntamenti in eventi cross-industry sulla mobilità.

Ulteriori informazioni su mobility-in-italy.com