Al Maggiora Park si accendono i motori elettrici

3193

Sulla scia del successo delle E-bike, Scott ha creato al Maggiora Park, con il supporto di KTM, un evento spettacolare e unico nel suo genere: il primo E-Challenge dedicato alle mtb a pedalata assistita (Scott) e alle moto da cross elettriche (KTM).

_MarchisioCarlo_PresentazioneScott_MaggioraPark093Al Maggiora Park di Maggiora, in provincia di Novara, l’Action Sport Park è il primo E-Park in Italia che ha trovato – in un’azienda come Scott – il partner ideale per dare la possibilità ad ogni biker di godersi i reali vantaggi che la pedalata assistita può regalare.

Nel corso dell’evento, al quale hanno presenziato giornalisti della stampa specializzata del settore bici e del settore moto ad altri ospiti illustri come Mirko Celestino e Marco Melandri, è stato possibile provare i modelli di punta delle E-bike mtb Scott e delle moto KTM Freeride E.

Inoltre, solitamente, in eventi del genere si è spettatori mentre questa volta i protagonisti sono stati gli ospiti. Una vera girandola di batterie ad eliminazione con tanto di semifinale e finale, sulla leggendaria pista da cross del Maggiora Park che è servita agli “addetti ai lavori” per testare le E-mtb Scott, le moto elettriche KTM da cross e le affascinanti difficoltà del tracciato maggiorese.

Il sistema Bosch per la pedalata assistita
_MarchisioCarlo_PresentazioneScott_MaggioraPark024Le E-Bike SCOTT sono equipaggiate con tre diversi sistemi Bosch: PERFORMANCE CX 250W; PERFORMANCE 250W e ACTIVE 250W.
Attraverso il pannello di controllo montato sul manubrio è possibile scegliere tra quattro modalità di guida ; supporto e conseguentemente di autonomia: TURBO; SPORT; TOUR e ECO
Naturalmente l’autonomia è influenzata da diversi fattori tra cui percorso; peso; velocità; postura; tipo di asfalto; stato della batteria e carica residua. Solitamente i dati riguardanti l’autonomia si riferiscono a un percorso pianeggiante, con un ciclista sui 70 kg di peso, una media di 20 km/h, in posizione eretta o leggermente inclinata in avanti e con un asfalto in buono o ottimo stato e poco ruvido. Le batterie si intendono cariche e in piena efficienza.

Maggiora Park e Scott : accordo elettrizzante
DSC_0382Da Gennaio 2016 Scott e Maggiora Park hanno stretto un rapporto di collaborazione per realizzare insieme il più importante e-Bike park italiano, uno scenario unico che offre un’ ampia scelta di percorsi e itinerari adatti a tutti i Bikers oltre che un Bike Park “gravity” di primissimo livello. All’interno delle strutture è presente un’officina qualificata per la manutenzione di mtb e road con personale specializzato della nazionale italiana , nonché un parco E-Bike Mountain Scott disponibile per noleggio (a partire da marzo), per provare l’ebrezza di affrontare un’uscita sopra i propri limiti .