L’edizione 2013 dell’EICMA di Milano si tinge sempre più di verde: anche Tacita annuncia la sua presenza nel panorama delle due ruote elettriche italiane in esposizione.
Tacita, specialista dell’enduro, porterà la T-Race che mesi addietro è stata protagonista del Merzouga Rally marocchino all’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo nelle tre versioni T-R C cross, T-R E enduro e T-R R rally.
T-Race è una moto off-road totalmente elettrica con 100 km di autonomia garantiti su percorsi motorally affrontati come in gara: il cambio è a 5 rapporti, le modalità di marcia sono due (Eco e Sport) ed il feeling di guida è, a detta dei produttori, del tutto competitivo con quello di una enduro tradizionale.
Tacita, per rendere davvero ecologico cavalcare la sua T-Race, propone anche T-Station, un carrello porta moto dotato di una superficie fotovoltaica apribile ad ala di gabbiano (18 mq) in grado di generare l’energia necessaria per la ricarica della moto.
La presenza della Tacita T-Race (padiglione 10, stand E70) si aggiunge a quella di un’altra protagonista tricolore del motociclismo zero emission, la modenese CRP Energica Ego.
L’edizione che avrà luogo dal 5 al 10 novembre 2013 dell’EICMA si prospetta come decisamente appetitosa per i green-riders del futuro.
Andrea Lombardo
Fonte: Tacita